Un’iniziativa davvero speciale
Il progetto Echo100 celebra il centesimo anniversario di Echo, brand rinomato per la produzione di accessori distintivi e sciarpe di seta, mixando e coinvolgendo ben 100 creativi talentuosi provenienti dai mondi dell’arte, del design e della musica.
L’iniziativa mette in mostra concretamente tutto l’impegno, la storia, l’esperienza e l’artigianalità consolidata del brand, nonché la sua creatività e la fantasia che lo contraddistingue. Il risultato finale è la progettazione di una collezione di cento sciarpe in limited edition che nascono dalla creatività, dall’esperienza e dal talento di questi artisti, tra cui spiccano Ludovica Serafini e Roberto Palomba.
Il foulard by Palomba Serafini riprende il mondo della botanica con disegni di foglie e il mondo animale con uccelli e cavalli. Vengono evocati mondi fantastici, originali, poetici ed eleganti in cui tutti i soggetti sono interconnessi.
Lo scopo benefico
Il ricavato complessivo ottenuto dalla vendita di questi cento foulard andrà a sostegno di una causa benefica. L’obiettivo ultimo è quello di raccogliere una cifra pari a un milione di dollari, che saranno poi donati in beneficenza. Nello specifico, i due designer sopra citati hanno deciso di donare il ricavato all’Associazione Davide Ciavattini, che si impegna da sempre nello studio e nella cura di malattie oncoematologiche.