Tute, pantaloni, t-shirt e sneaker: MSGM e Diadora tornano a collaborare, e lo fanno ispirandosi allo sport, agli anni Settanta, al tennis. Nulla è lasciato al caso, specialmente nella proposta dei tessuti: canvas laminato, triacetato, piquet color block e twill tennis. Il risultato è a dir poco vincente; un mix di forme, linee e colori che catturano l’attenzione e regalano comfort e personalità.
Il total look non si ferma all’abbigliamento, e veste dalla testa ai piedi con le iconiche sneaker Diadora B.Elite e MI Basket, recuperate dall’archivio per riportare agli anni di nascita dei due marchi, 1948 e 2009. Una capsule che, quindi, non solo vuole proporci un abbigliamento sportivo sempre più sofisticato grazie all’impronta contemporanea di MSGM, ma che celebra i due brand e la loro storia.
Il maxi logo MSGM resta protagonista, anzi, si fa doppio; Diadora gli si affianca dando una forte personalizzazione a magliette e pantaloni. Anche le sneaker giocano il loro importante ruolo grazie a un dettaglio inconfondibile: la suola in gomma con colore a contrasto. E ancora, le stampe si arricchiscono di racchette e palline, macro righe a contrasto attraversano le tinte unite, le tute si fanno accattivanti con le zip, il laminato infonde vitalità a giacche e pantaloni.
Per chi vuole essere trendy in palestra, e soprattutto cool in città senza rinunciare alla praticità, MSGM x Diadora ha tutte le qualità per diventare must-have d’autunno. Mai come ora, il comfort va finalmente a braccetto con gusto e stile: per restare fashion, con il giusto tocco di dinamicità.
di Michela Peletti