Per la prossima Primavera-Estate 2014 la parola d’ordine nel mondo della moda è osare.
Osare in mille modi anche mixando capi casual-sporty con altri glam-chic. Osare, osare, osare partendo anche da elementi minimal che sembrano essere le nuove protagoniste di ogni sfilata P/E: le felpe.
Ma cos’è la felpa?
Wikipedia ci dice che “è un capo di abbigliamento realizzato con una maglina di una certa consistenza con il lato interno felpato. Un tempo è stata creata per fare sport, al giorno d’oggi è indossata abitualmente al pari di maglioni e pullover”.
Il mondo sporty entra nella fluidità del daywear e la voglia di sportswear prevale su ogni altro outfit. Quindi la comodità accostata all’eleganza e alla raffinatezza diventano la chiave di volta della primavera-estate 2014.
Le mie amate felpe ormai sono diventate delle vere e proprie sweatshirt-a-porter e sostituiscono con la stessa classe anche il tailleur più cool da ufficio. La felpa quindi rappresenta il capo preferito del momento, gli stilisti in primis si divertono a plasmare la silhouette con volant, borchie e frou frou e si trasformano in veri e propri scultori della moda.
Ma come possiamo abbinare questo capo per essere chic? Sicuramente con una minigonna plissettata e con un paio di sneaker sei casual-glam al punto giusto. Da quelle di Emma Cook con cristalli applicati, a quelle mini in cotone con stampa floreale di MSGM, a quelle di Dsquared in cotone con cappuccio, a quelle over-size, in jersey, in tecnorete, con ricamo, in misto lino oppure stampate posso assicurarvi che sono proprio loro le vere hit del momento.
Quindi ragazze comode, belle e alla moda con le nostre amatissime felpe!
di (Angelica Alberti)
[…] Come ho scritto su http://giltmagazine.it/bloggers/la-felpa-il-must-della-primavera-estate-2014/ […]