Un guardaroba rivelazione quello pensato da Ermanno Scervino per l’uomo contemporaneo. Un globe-trotter, un uomo che non ha tempo, che ha ritmi serrati e che – però – ama giocare, divertirsi, esprimere carattere e personalità.
Questa la vera essenza che sfila in passerella per la prossima estate. Capi interscambiabili, con cui giocare, da adattare facilmente alle diverse occasioni. Collezione dichiaratamente e interamente indossabile, pret à porter puro.
Le giacche con revers sottili si indossano su camicie stropicciate o in cambra o Oxford stretch. Sotto, pantaloni “used” o cargo in canvas.
La leggerezza è la protagonista e la parola chiave di questo nuovo modo di vestire, vedersi, vivere. Il chiodo è inaspettatamente in maglia di lino grezzo, le T-shirt in mohair dalla trama sottile, la maglieria in lino misto acciaio o seta.
Palette che predilige i toni naturali del sabbia, mentre verde acqua e azzurro polvere sono le uniche note di colore per questo uomo che preferisce ed esige essere discreto.
(di Federica Piacenza)