La mini bag spopola in primavera

Amanti delle maxi bag attenzione!

Per la prossima primavera/estate la parola d’ordine sarà mini: Mini Miss Sicily per Dolce&Gabbana, Mini Boston Bag per Céline, Mini Alma per Louis Vuitton…e la lista è ancora molto lunga.

Non c’è Maison che non abbia portato in passerella una versione “ridotta” di una propria IT Bag, e la tendenza ha già fatto impazzire numerose fashion addicted, tra personaggi famosi, addette al settore e ovviamente fashion blogger.

E come dargli torto? Le mini IT Bag sono deliziose, femminili e capaci di dare un’aria sbarazzina anche ai look più classici. Magari non sono molto pratiche e probabilmente metteranno alla prova la vostra capacità di “sintesi” (il bello delle maxi bag è proprio la spensieratezza con la quale vengono riempite!), ma l’effetto finale vi ripagherà di qualche piccolo sacrificio ( del tipo “perché ho lasciato il rossetto a casa?!).

Ma quali sono le mini bag più desiderate del momento? Impossibile non citare la Mini Boy Bag di Chanel, la Kelly di Hermès, la Mini Boston Bag firmata Cèline, o le Mini Bag proposte da Tod’s, come la Sella e la D-Cube. Per un look un po’ civettuolo provate ad abbinarle ad abiti iperfemminili, gonne a ruota d’ispirazione anni ’50 e colori pastello. Se invece volete un effetto più trendy e casual, create un po’ di contrasto indossandole con capi oversize, dalle giacche a un pantalone baggy, maxi skirts o t-shirt rubate dall’armadio del fidanzato!

 

di (Irene Panchetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.