Una collezione all’ insegna della modernità e della femminilità.
Per l’autunno/Inverno 2013/ 2014 Borbonese ha proposto una collezione adatta sia per il giorno sia per la sera, con modelli geometriche vintage, per donne in carriera ed universitarie: insomma un inno alla femminilità e all’eleganza.
Per l’autunno- inverno 2013/ 2014 Borbonese ha creato una collezione di borse ispirata ad Amelia Earheart, pioniera del volo in solitaria, la prima donna a trasvolare sull’ Atlantico dopo Lindbergh e la prima persona ad attraversare il Pacifico nel 1932.
Una scelta non affatto scontata…. Il suo carattere indipendente, rivoluzionario, è preso a modello dal mondo delle borse legate all’idea dello spostamento e del viaggio, perfette per donne dinamiche che hanno bisogno di borse lussuose ma contemporaneamente comode per affrontare al meglio la giornata.
I colori dei modelli spaziano da sfumature di caffè, testa di moro, cammello e viola al nudo in contrasto con il bianco e il nero ma per chi vuole osare e farsi notare ci sono anche modelli ricchi di riflessi metallizzati soprattutto in azzurro.
La linea Aviator comprende handbag in morbida pelle di vitello, pochette con applicazioni in nabuk e dettagli in camoscio e grandi shopper.
Per la linea Prestige hobo in camoscio O.P ( occhio di pernice) dalle venature centrali oppure con inserti geometrici a contrasto di colore, tote e handbag rettangolari.
La linea Camoscio O.P, invece, è caratterizzata dalle hobo bag Luna Bag a mezza luna, handbag medie e grandi dello stesso materiale
Si tratta, dunque, di una collezione adatta sia per il giorno sia per la sera, con modelli geometrici e vintage, per donne in carriera ed universitarie sempre in viaggio e in movimento che hanno bisogno di comodità e capienza senza rinunciare alla loro innata femminilità ed eleganza.
di (Paola Redaelli)