Torna l’attesissimo appuntamento fashion del capoluogo lombardo: la Vogue Fashion’s Night Out di Milano. Il 17 settembre le vie del centro si riempiranno di musica, moda e tantissima gente. Per l’occasione come ogni anno saranno allestiti dj set nei negozi, create capsule collection e saranno presenti vip.
Questa serata non rimarrà limitata solo alle pareti luccicanti e lussuose del quadrilatero della moda, ma si estenderà fino a Corso Como, Corso Genova e al quartiere di Brera. La manifestazione cade in un anno particolarmente importante per Vogue: sono infatti 25 anni che Franca Sozzani è ormai al timone della rivista più popolare e potente del mondo della moda. Inoltre la stessa direttrice ha voluto che la VFNO cadesse esattamente il giorno prima dell’inizio della settimana della moda.
Saranno quindi giorni importanti per il settore che occupa un’importante posizione nell’economia del nostro Paese. A differenza della Fashion Week, la serata dedicata alla Vogue Fashion’s Night Out rende più accessibile la moda e le boutique, dove normalmente tanta gente comune guarda con occhi sognanti le vetrine, senza avere il coraggio di entrare a vendere le opere d’arte che gli stilisti creano. L’appuntamento milanese è ormai diventato una coinvolgente tradizione.
Dalle griffe più esclusive agli stilisti emergenti, la serata sarà ricca di eventi in ogni angolo. Molti i brand che per l’occasione realizzeranno delle limited edition, come Lavazza, che donerà il ricavato della vendita delle sue lattine “limitate” create in collaborazione con sei artisti del panorama italiano a Fashion 4 Development.
La manifestazione è anche improntata alla scoperta, e al supporto, di nuovi talenti del panorama italiano grazie a Vogue Talents. Non a caso infatti partner della serata sono Visa, a sostegno delle giovani promesse italiane, e Campari, che ospiterà la premiazione del Red Passion Prize presso il Camparino di Corso Vittorio Emanuele. Le porte dei negozi rimarranno aperte fino alle 23.30. Un quinto compleanno assolutamente da non perdere.