La nuova Campagna Miu Miu firmata Steven Meisel

Miu Miu Campagna A/I 2014: è Stacy Martin la figura narrante

Glam wharoliano e luci bianco-nere sono i primi indizi per scoprire la nuova Campagna  Miu Miu firmata Steven Meisel.

 

Miu Miu da sempre dimostra il suo interesse per il mondo del cinema ed in particolare di anno in anno consolida il successo delle giovani attrici che più hanno saputo interpretare lo spirito dei tempi. Per la campagna pubblicitaria A-I 2014, scattata dal noto fotografo di moda Steven Meisel, la mente creativa del brand Miuccia Prada ha scelto ancora una volta di mantenere il contatto con il grande schermo, questa volta scegliendo l’intrigante attrice anglo-francese Stacy Martin.

Stacy, rivelazione del cinema indipendente, ha dato prova del suo talento in una performance particolarmente incisiva interpretando il ruolo complesso della giovane Joe nell’ultimo controverso lavoro di Lars Von Trier, “Nymphomaniac”. Una figura intrigante quella di Stacy,  in grado di mostrare uno charme naturale che nasce dal mix perfetto dei suoi tratti androgini e al contempo femminili e dal suo essere così silenziosamente provocatoria.

La luce chiaro-scura rende il tutto meno esplicito e carica le immagini di molteplici interpretazioni, qui Stacy ricopre il ruolo di una narratrice enigmatica che rimanda per certi versi al glamour wharoliano  fatto di nonchalant e di luci bianco-nere. Il posing è controllato ma gli sguardi sono assenti, l’ambientazione è spoglia e i materiali degli abiti sono un mix di texture: dalla plastica trasparente al nylon trapuntato; dal broccato alla maglia.

Il tutto viene dunque riassunto in un esplosivo insieme di citazioni dal risultato ultramoderno.

 

di (Caterina Ceciliani)

Lascia un commento

Your email address will not be published.