Tommy Hilfiger presenta la nuova collezione per la primavera: lo stile unico del bon ton americano, tra righe, uniformi e colori pastello
Anche per questa primavera 2021 Tommy Hilfiger non si smentisce. La nuova collezione uomo e donna incarna perfettamente l’anima preppy del brand, lo stile giovane, sofisticato e inconfondibile che da anni lo caratterizza. Tommy riesce con successo a evolversi, abbracciando i nuovi trend e aprendosi all’inclusività: un casual sempre più contemporaneo.
“Sunshine state of mind”
La collezione ci porta con la mente al sole e al mare della Florida, combinando i tipici dress codes dei club sportivi di golf, tennis e yacht americani. Trae infatti ispirazione dall’estetica di Miami, quella dei country club di Palm Beach e degli edifici colorati di Ocean Drive.
Capi classici rivisitati in chiave contemporanea, perfettamente adatti al lifestyle rilassato e alla moda della generazione Z di oggi. Giacche, cardigan e polo che richiamano lo stile nautico e quello dei college universitari si affiancano ad abiti, camicie e gonne dai colori chiari e pastello, con tessuti leggeri, righe e volant. I capispalla sono i veri protagonisti della collezione: dall’iconica giacca collegiale in lana ai parka satinati di varie lunghezze e colori, alle giacche cropped in nylon dal taglio più femminile, fino ad arrivare ai blazer in perfetto stile Ivy League.
Parole chiave: inclusività e sostenibilità
Una collezione colorata e fresca, sempre più genderfluid, con capi maschili nel guardaroba femminile e capi intercambiabili, da indossare indistintamente dal genere. Come la giacca color-block over bianca, rossa e blu, le felpe con gli stemmi ricamati o i mocassini chunky. A dimostrare quanto il brand americano si stia sempre più impegnando per creare un guardaroba inclusivo.
Da notare l’impegno di Tommy Hilfiger per la sostenibilità. Molti dei capi della collezione PE 2021, infatti, sono prodotti in cotone 100% biologico o in materiali riciclati. Il brand sta lavorando per raggiungere degli obiettivi concreti, con l’intento di creare prodotti sostenibili, che siano parte di un’economia circolare. Già nel 2019 Tommy Hilfiger ha lanciato la sua prima linea di jeans in cotone 100% riciclato, usando gli scarti di materiale rimasti sui pavimenti delle fabbriche. Nello stesso anno ha ricevuto il premio per Miglior Collaborazione per la linea di sneakers vegane TommyXLewis.
di Alessia Costi