Versace Pre-Fall 2021 “Le Muse”
La nuova collezione Versace Pre-Fall 2021, creata dall’amata stilista Donatella Versace, vede protagonisti capi essenziali sia per l’uomo che per la donna. Nella sua creazione, la designer si è ispirata alle muse attuali. I capi hanno come gol la celebrazione della personalità e dell’identità individuale. Utilizza i nuovi must-have per un mondo che è cambiato ed è in continua evoluzione.
MODA DONNA – ABBIGLIAMENTO
L’abbigliamento femminile è caratterizzato da tagli, nuove silhouette e inaspettati abbinamenti di tessuti e colori. Oltre alle novità, c’è un elemento sempre presente, un vero e proprio evergreen per questo brand: la pelle nera lucente. È impiegata nella creazione di giacche dal taglio sartoriale, gonne a trapezio e vestiti. Le silhouette che caratterizzano la collezione sono pulite e la palette di colori punta tutto sui toni del nero e del caramello. Da notare anche la presenza di colori grintosi come il rosso, l’arancione e il blu elettrico.
Sporty but chic
Per chi volesse indossare un capo sportivo che diventa al tempo stesso elegante, le felpe Versace sono perfette. Infatti, si trasformano in vestiti con il punto vita stretto, che va a sottolineare la figura femminile.
Always classy
Chi si stesse chiedendo come essere elegante in ogni occasione, il little black dress è la risposta. Gli elementi che lo caratterizzano in questa stagione sono il materiale e la versatilità. È infatti realizzato in jersey pesante o in pelle, e può essere indossato sia di giorno che alla sera. Talvolta può essere anche impreziosito con bijoux originali Versace.
MODA DONNA – ACCESSORI
Gli accessori sono l’espressione della vena creativa del marchio e rappresentano elementi in grado di cambiare totalmente un outfit. Audaci e disponibili nelle tinte più strong e in quelle più sobrie come il nero e il caramello. Tempo di novità per le borse: il nuovo modello hobo de La Medusa bag è presentato in tre taglie differenti. Mentre la linea di borse Virtus è rinnovata con finiture esclusive tra cui l’eco-pelliccia, un incontro puntuale tra sostenibilità e tendenza.
MODA UOMO
L’abbigliamento maschile propone l’uniforme moderna per l’uomo d’oggi, che vede primeggiare differenti capi. Lo sportswear, i capi in morbido cashmere, le camicie rifinite in flanella e i capispalla funzionali. I cappotti presentano linee pulite nelle tonalità vibranti del blu e del verde. La versione della stampa camouflage di Versace, il Baroccoflage, è disponibile in combinazioni di khaki-marrone e navy-blu elettrico.
Gli abiti dal taglio sartoriale vengono riletti e realizzati con nuovi tessuti. Tra questi, alcuni presentano una tenue stampa Baroccoflage per essere abbinati a capi sportivi e creare un contrasto mozzafiato. Last but not least, il brand si impegna costantemente nel diventare maggiormente eco-friendly. Partendo dai capi in jersey e dalle felpe, che sono realizzati con tessuti sostenibili, per arrivare all’abbigliamento formale, creato con materiali soprastampati.
Concludendo, si può affermare che la collezione non tradisce lo stile Versace ricco e sontuoso. Si intravede quel tocco di imperfezione che da sempre rende più reale la moda che caratterizza il brand. Un ottimo alleato per iniziare con grinta l’anno che verrà!
di Diletta Sfiligoi