Re-Imagined Chairs Limited Edition – La poliedricità di Jacobs

 

MARC JACOBS è sperimentazione irriverente, avanguardia scioccante e intrigante, ma soprattutto è perfetta sinergia tra Moda e Design che si fondono insieme dando vita a stampe sgargianti e stravaganti che catturano lo sguardo e restano impresse nella mente.

Il progetto Re-Imagined Chairs Limited Edition esposto in occasione del Fuori Salone nel flagship-store milanese rappresenta perfettamente lo spirito descritto. La creatività dell’acclamata designer danese Nina Tolsturp risiede nelle linee, nella struttura e nel particolare layout delle sedute realizzate interamente con materiali di riuso; l’estro di Marc Jacobs emerge dai colori delle stampe, in precedenza utilizzati per la linea d’abbigliamo, che illuminano le sedute con tinte fluo, accostamenti eccentrici e originali disegni geometrici. Insieme sono come un tocco di vitale ironia, una ventata di novità e spensieratezza nata dalla consapevolezza dell’importanza del “riutilizzo” ma interpretata come opera di ingegno.

Anche per l’evento serale Marc Jacobs pensa in grande, ispirandosi a ciò che ormai negli USA è tradizione: all’interno dello Store, Dj Max Lietta intrattiene gli ospiti per tutta la serata con un sistema audio collegato con l’esterno del negozio che diffonde la sua musica per tutta Piazza del Carmine; Marc Jacobs Cafè, grazie anche alla collaborazione di importanti sponsor quali CocaCola, Grazia CASA e Interni, rinuncia agli eventi privati per aprire a tutti le porte del suo Fashion Cafè, offrendo drink e spumante da sorseggiare a ritmo di Live-Music.

La sua filosofia traspare non solo a livello di design ma anche e soprattutto a livello di stile di vita: sfrontatezza, leggerezza, ma soprattutto eclettismo, così naturalmente evidente in Marc Jacobs da emergere chiaramente in tutto ciò che fa parte del suo estroso universo.

Insomma, ancora una volta Marc Jacobs sorprende, stupisce e colpisce.

 

(di Beatrice Barbieri)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.