Dopo la presentazione dei cortometraggi Les 3 Boutons e DeDjess alla Giornata degli Autori al Festival di Venezia e poco prima della sfilata prêt-à-porter a Parigi, Miu Miu, il celebre marchio dallo spirito femminile, ironico e giovane creato dalla stilista Miuccia Prada, propone il primo profumo. La fragranza è un’autentica, moderna e naturale compagna per una donna che ricerca la propria femminilità con raffinata eccentricità.
La fragranza, strutturata da Daniela Andrier, cattura l’essenza del brand e ne interpreta i codici stilistici con note olfattive di mughetto e di delicati fiori, come il gelsomino, essenza assoluta di rosa e note verdi sintetiche. Inoltre, una base legnosa richiama le sfumature della terra grazie ai legni all’akigala wood©, un nuovo estratto con vibrazioni pepate e di patchouli.
Il profumo Miu Miu, presentato a luglio in anteprima al party post-sfilata Croisière, è racchiuso in un flacone dall’aspetto grafico color azzurro in vetro opaco che evoca la texture del tessuto matelassè delle pochette e gli anni 60. Tramite un tappo-disco rosso laccato che danza ribelle nell’universo contemporaneo di Miu Miu, vengono messi in risalto brillanti giochi di contrasto in equilibrio tra rigore e provocazioni.
La campagna pubblicitaria, fotografata da Steven Meisel, ha come protagonista la giovane attrice Stacey Martin, interprete scelta dai registi Lars Von Trier per Nymphomaniac con Charlotte Gainsbourg e da Matteo Garrone per Il Racconto dei Racconti, pellicola presentata all’ultimo Festival di Cannes.
Assieme al profumo, Miu Miu lancia anche una gamma di prodotti beauty luxury: profumo, latte corpo, gel doccia e crema per il corpo che arriva freschissima per le clienti più affezionate al brand e come novità assoluta nel panorama beauty.
di Cristina Rizzi