Lacoste e LuisaViaRoma celebrano la collezione SS2025 – Gilt Magazine

Lacoste e LuisaViaRoma celebrano la collezione SS2025

I brand continuano a consolidare il loro status unendo comfort e praticità con l'eleganza intramontabile che caratterizzano ogni creazione.

a cura della Redazione

Lacoste ha recentemente festeggiato il lancio della sua Runway Collection Primavera-Estate 2025 in collaborazione con LuisaViaRoma con un esclusivo pranzo a Milano, all’interno dello spazio suggestivo di Cavoli a Merenda. L’evento ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per la maison francese, dando il via a una stagione all’insegna di comfort, libertà e stile senza tempo.

Un omaggio al tempo libero e allo spirito di René Lacoste

La collezione Primavera-Estate 2025, firmata dalla direttrice creativa Pelagia Kolotouros, è un omaggio al fondatore del brand, René Lacoste, e al suo spirito di libertà e svago. La seconda collezione di Kolotouros si ispira a fotografie d’archivio che ritraggono Lacoste in vacanza con amici sulle spiagge del sud-ovest della Francia. Questi scatti catturano l’allegria e la spensieratezza del tempo libero, lontano dal campo da gioco, e si riflettono nei capi della nuova linea.

Versatilità e un perfetto equilibrio tra sport e eleganza

Il guardaroba della collezione si distingue per la sua versatilità, passando con eleganza dal campo da gioco alla spiaggia, fino ai party estivi. Un perfetto equilibrio tra formalwear e casual, sport e tempo libero. Tra i capi più iconici, il blazer, un elemento imprescindibile del guardaroba maschile, si fa moderno grazie alle ampie spalle e alla possibilità di abbinarlo a pantaloncini ad alte prestazioni. Le silhouette femminili sono un mix di sportività e sensualità, caratterizzate da plissé, tagli cut-out e dettagli in stile lingerie. Un must-have della collezione è la borsa porta-racchette, perfetta per il weekend.

Materiali, colori e dettagli che raccontano la bellezza del mare

La collezione Primavera-Estate 2025 gioca con texture e rifiniture che richiamano la vivacità del mare. Dai tessuti bouclé e raso, che riflettono la lucentezza dell’acqua, ai ricami in pizzo e bordi in silicone, ogni dettaglio è pensato per garantire alte prestazioni senza rinunciare alla bellezza estetica. La palette di colori comprende tonalità nude, dal tan al caffè, che costituiscono una base neutra, sulla quale si mescolano sfumature brillanti di giallo e verde, insieme ai colori iconici del brand, come il mandorla e il verde erbaceo, per un look giovanile, solare e carico di energia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.