L’arte dell’ozio fatta in stoffa: il pareo SS24

Come ogni anno la moda non va in vacanza ma lavora duramente attraverso i suoi canali per trasmettere più trend possibili, ma c’è un capo che può racchiuderli tutti ed è l’espressione dell’arte dell’ozio fatta in stoffa

di Pamela Romano

Un capo, mille vesti

Il Tennis, con i suoi outfit in bianco dentro e fuori dal campo, il Country, per via delle influenze musicali, vedi Pharrell Williams per Louis Vuitton, Lana Del Rey e Beyoncé con il singolo Texas hold ‘em, e il Boho con gli immancabili accessori in paglia, sono alcuni dei trend che impazzano questa stagione. Molto probabilmente ognuno di noi ha già una polo, un paio di stivali texani e una borsa in paglia per il mare, ma c’è un capo che ancor di più sicuramente non mancherà nel vostro bagaglio per le vacanze e che eleverà il vostro stile anche rivisitato con queste tendenze: il pareo. Provate ad abbinarlo alla polo, indossandolo come una gonna, a un cappello texano come foulard per il collo o per la testa, e ovviamente alle vostre espadrillas.

Siamo tutti proiettati alle vacanze e al meritato riposo dopo un anno di lavoro, l’unico sforzo proposto è solo quello di dare sfogo alla propria creatività attraverso il pareo. Fratello maggiore del foulard, in base alla sua dimensione e qualche accessorio di supporto ogni stagione estiva si rifà il look, salvando a sua volta i nostri look estivi. Soprattutto questa Spring/Summer 2024 promette di salvare sia i look in città che quelli serali, pronto a far ricredere chi lo vede solo un capo da spiaggia per accedere al baretto in una veste più decorosa.

Passerella o social trend

La moda non si fa solo sulle passerelle ma soprattutto per strada e sui social! Gli stilisti hanno optato per un’idea di gonna-pareo da indossare quando si vuole; Marni lo abbina ad una varsity jacket, Ulla Johnson in coordinato con la blusa, Diesel lo decostruisce e Givenchy ci fa vedere attraverso con un elegante trasparenza. Ma sono le influencer a fornire gli spunti su come dargli nuova vita. Lo avete mai provato con la camicia bianca? È l’uniforme estiva di Isabella Petrosillo, che lo sceglie di Sezane; Ilenia Piscopo – in arte Il Camerino – ne fa addirittura un abito, il tutorial è obbligatoriamente da rallentare; Giulia Romanelli mostra come trasformarlo in una parte sopra, ovvero un elegante top scollo americano e monospalla.

Tips in più? Accessoriarlo come più vi piace con spille o orecchini che facciano da spille. L’input è questo, a voi la libertà di espressione. Buona estate da Gilt Magazine!

Lascia un commento

Your email address will not be published.