Chi di noi non ha mai sperato di avere all’interno della propria borsa una piccola lucina per poter subito trovare ciò che si sta cercando? Succede un po’ a tutte: si butta ogni cosa in borsa in modo assolutamente casuale e poi nel marasma più totale non si riesce a trovare nulla…soprattutto quando serve!
Avranno pensato a questo i creatori delle nuove borse L’ED?, che hanno dato vita a un originale quanto straordinario connubio tra tecnologia e moda: L’ED è l’acronimo di LUCE + EMOZIONE + DESIGN ed è il nome di una linea di cult-bag inedita che unisce l’artigianalità made in Italy e la tecnologia dell’illuminazione LED.
Questa collezione di borse sfrutta la tecnologia dei diodi che permette di visualizzare con chiarezza il contenuto della borsa in qualunque condizione di luminosità esterna: allo scorrere della zip il sensore, presente nella borsa, si attiva e la strip LED cucita all’interno si illumina di un vivido colore verde. Ma non finisce qui: ogni borsa di questa collezione è dotata infatti di un attacco USB con cui si possono ricaricare smartphones, tablets, fotocamere digitali.
Le bags disponibili per questa collezione L’ED sono tante, tutte disegnate facendo riferimento ad un concetto di base ben preciso dalla mela come frutto simbolo del peccato originale di cui fanno parte i modelli che hanno segnato la nascita del brand L’ED, dalla mitologia greca alla donna cacciatrice, dalle icone più belle del cinema all’iconografia cinematografica di KILL BILL, dai monumenti più importanti delle tre più famose metropoli alle due donne cantate dai versi di Euripide.
Una borsa così ha tutte le caratteristiche per diventare nostra alleata in tutte le situazioni quotidiane.
(di Giusi Lamonica)