Les Hommes: The essence of contemporary elegance

Les Hommes

Les Hommes unisce classico e sportivo alla Milano Digital Fashion Week

Ad animare la seconda giornata di Milano Digital Fashion Week, il duo belga a capo di Les Hommes con la presentazione della collezione: “The essence of contemporary elegance”. I belga hanno la creatività che scorre nelle vene, e Tom e Bart, creative director di Les Hommes, non fanno eccezione, tanto da rivelarsi poliedrici in ogni collezione menswear che presentano. La pre-collection SS 21 vede l’unione di due poli soltanto analogamente opposti: classico e sportivo, che riescono a dialogare sapientemente unendosi in un unico corpo.

In tre minuti di streaming è infatti impossibile non pensare al film “Forrest Gump”, dove Tom Hanks affronta la vita passando con facilità dai panni di un comune ragazzo a quelli di soldato all’azione. Il medesimo film ha anche un’altra assonanza con questa nuova concezione di Fashion Week, ovvero il salto in avanti nella tecnologia di ripresa e post produzione. Chi mai si aspettava di dover fare un tale lavoro tutto digitale?

La collezione

L’uomo Les Hommes ama l’eleganza appartenente alla sartorialità classica tipicamente italiana, ma al tempo stesso non rinuncia a far uscire la sua personalità forte e sfrontata, indossando tees a rete sotto classiche giacche con revers, e ancora, alternando queste ultime con blazer oversize e giacche in pelle da indossare sopra a bermuda eleganti. L’anima sportiva della collezione SS 21 predonima nel momento in cui, messi da parte i blazer, spuntano bomber sportivi, tute e tees total black che riescono a sdrammatizzare i classici trench proposti nella versione cammello e nera.

Accessori

Un outfit per essere completo ha bisogno di accessori, cercando sempre di fare fede al concetto di less is more. Tom e Bart non sbagliano usando come passe-partout un bucket hat con il logo “Les Hommes” e dei guanti da vero biker alternati a catene d’acciaio, così come gli anelli tubolari. Un dettaglio che colpisce è il largo uso di calzini lunghi, indossati sia con scarpe dal taglio classico arricchite da inserti camouflage, che con sneaker super comfy. Apprezzata la scelta del borsello con tasche davanti che ricorda una tote bag, portabile sia in vita che a mano e, per un businessman, irrinunciabile la pochette da polso in pelle black.

Les Hommes con il suo menswear SS 21 dal DNA tagliente riuscirà a conquistare tutte le personalità maschili (e non solo); alcuni pezzi saranno sicuramente oggetto del desiderio di molte donne. D’altronde, la classica white shirt è un capo molto ambito, di quelli che più facilmente si ruba dall’armadio “di lui” quando si vuole essere sexy e semplici allo stesso tempo.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.