Quando si parla di essenzialità spesso si commette l’errore di considerare una cosa semplice o banale. Nell’essenzialità di Armani è racchiusa quell’eleganza, che non vuole mai essere estrosa, sopra le righe, ma adeguata e ricercata. La collezione occhiali Armani riflette lo stile classico, la raffinatezza. La sobrietà accompagnata dalla consapevolezza di questo importante accessorio.
Le linee sono semplici, alcuni modelli rievocano il passato, gli anni ’50, altri invece evocano il futuro, ma pur sempre rientrando in quelli che sono i canoni classici della Maison. La lussuosissima linea Kaleidoscope esprime al meglio lo spirito della collezione primavera/estate 2013. La purezza delle forme vista attraverso un prisma: un caleidoscopio che rifrange e illumina. Gli occhiali Armani sono dotati di paraocchi in stoffa, interamente realizzati a mano, decorati con paillettes e cristalli (gli stessi degli abiti da sera della collection).
Freschezza e vivacità animano invece la collezione occhiali Armani . Materiali nuovi e colori ultra estivi per la linea Woman. Una donna seducente e allo stesso tempo giocosa. Gli occhiali sono realizzati con tecniche moderne e questo lo si vede nel risultato: decisamente nuovo e invitante alla prova. Ispitata agli anni ’70 e ’80 è la linea Man. Linee vintage ma nel complesso super grintosa. La sobrietà traspare anche attraverso una lente sfumata.
(di Sara Bianchini)