Una linea di abbigliamento che strizza l’occhio al passato guardando al futuro. In una sola parola, “Praio”. Un concept brand in cui si uniscono artigianalità, eco-sostenibilità, originalità e gusto. L’azienda inventa un brevetto di pantalone e nel 2010 sfila sulle passerelle di Milano, New York e Tokyo. Oggi è un marchio presente in tutto il mondo. Produce collezioni che si arricchiscono di stagione in stagione, dove ogni modello può essere utilizzato in ogni momento, dallo sport al tempo libero, secondo il proprio stile e in base al proprio umore.
Felpe, giubbotti, jeans, gonne, abiti e camicie tutte realizzate con materiali riciclabili, riciclati e naturali, lavorati con processi che rispettano l’ambiente, riducendo il più possibile il consumo di acqua e di additivi chimici. L’etica è il fil-rouge dell’azienda, che si riscontra anche nel packaging, costituito da cassette di recupero e dipinte a mano artigianalmente.
Praio è uno stile di vita, che si rivolge a tutti, facendo scomparire quelle che sono le distinzioni di età, colore o genere a favore dell’unicità, del comfort e della valorizzazione di ogni singola persona e dei suoi valori.
Ogni modello è unico e marchiato da un numero seriale, per garantire l’originalità del capo. Indossare Praio è un emotional experience, perché ogni capo rappresenta un valore, una storia, una leggenda, “un’avanguardia retrò”.
(di Paola Vaira)