Nella Top Ten dei regali di Natale, ad assicurarsi la sua presenza fissa tutti gli anni è sicuramente il cappello. Sarà la stagione fredda a portar consiglio o la facilità nell’azzeccare la taglia, ma ognuno di noi ne ha certamente regalato o ricevuto uno. Quando pensiamo a un cappello non può che venire in mente quel brand che di questa manifattura ne ha fatto la storia del Made in Italy. Stiamo parlando di Borsalino, che quest’anno con la sua Holiday Gift Guide promette di rendere memorabile il Natale 2022.
Classici e innovativi
Durante l’evento svoltosi in occasione della Milano Moda Donna Autunno-Inverno 2022/23 nella Boutique nel cuore del Quadrilatero della Moda, ha svelato alcune delle chicche proposte come idea regalo per lui e per lei. Per i fedeli adepti del brand, i modelli maschili Federico, Fred e Damiano si vestono di nuovi dettagli come nastri a fantasia, patch e cinture. Country e Artur, dalla tesa più larga, si vestono di dettagli in pelle e cuciture a contrasto.
I modelli donna su cui puntare
Le proposte femminili dei modelli a tesa larga non passano di certo inosservate. Romy, con tracolla a catena removibile, si veste di un pattern animalier, insieme al modello Sophie, senza tracolla e in feltro velours, che prende il nome di Tiger. Sobrio ma non troppo invece, il modello Sophie con patch ricamato a mano che riprende le forme di una bellissima piuma. Per chi preferisce il modello panama senza rinunciare a un tocco prezioso, Giulietta con il nastro in strass sarà perfetto.
Arrivati fin qui non siete certi che un cappello sia il regalo giusto? Borsalino propone anche la sua linea di accessori tessili, come scialli e poncho in fibre naturali dai motivi chevron, floreali e pattern creati con il logo della Casa di Alessandria, dove nacque il brand nel 1857.
La consulenza di immagine in aiutoSe la paura di sbagliare forme e colori vi attanaglia, ci ha pensato Rossella Migliaccio, consulente di immagine, esperta del colore e fondatrice dell’Italian Image Institute, a creare un’area apposita sul sito www.borsalino.com. La sezione denominata Style Guide verrà in aiuto nella ricerca del cappello più adatto alla forma del viso oppure della stagione armocromatica della persona interessata. Piccolo spoiler, la fantasia animalier dei modelli Romy e Sophie si presterà meglio ai sottogruppi Deep delle stagioni Inverno e Autunno.