Life is full of emotions

Tra gli eventi che hanno animato il quadrilatero della moda durante la fashion week milanese, la presentazione organizzata da Salvatore Ferragamo per la sua nuova fragranza è stata sbalorditiva, e sono certa che in molti la penseranno come me. Una vera Friday Night Emotion.

“Emozione” è il nome della nuova Eau de Parfum, e non a caso, l’obbiettivo della serata stessa era senza dubbio quello di emozionare e lasciare il segno. Una fragranza dagli accordi fioriti, una raffinata texture legnosa, mixata da note sensuali e sfumature cipriate, che sarà disponibile nelle boutique a partire da febbraio 2015, ma qualcuno ha già avuto la fortuna di scoprirlo in esclusiva.

Per la sfarzosa occasione è stata scelta una location d’eccezione, il Palazzo del Senato di Milano, che per la ricorrenza è stato trasformato in un perfetto giardino all’italiana.

Ferruccio, Giovanna e Salvatore Ferragamo hanno accolto i quasi 600 ospiti, prima con un cocktail di benvenuto, dopo con il dj set di due Dj d’eccezione, Amber Le Bon ed Emilie Fouilloux.

Fra la folla sono riuscita a scorgere qualche viso noto: Liu Wen, Toni Garrn, Vittoria Puccini, Claudia Galanti, Martina Colombari, Elena Barolo.

Un’atmosfera suggestiva, magica, accompagnata da una toccante performance del pianista Ludovico Einaudi, che fa da sfondo ai surreali giochi di luce, i quali vanno a disperdersi nell’acqua della fontana. Proiezioni spettacolari vanno ad illuminare le teche con all’interno le boccette di profumo, completamente dorate, quasi fossero dei preziosi gioielli, e le logge architravate del Palazzo che sembra prender vita, e sembra quasi farsi tela, dove la luce ora disegna dei fiori di ciliegio, ora delle farfalle, ora due volti che si baciano.

All’improvviso compare il volto di “Emozione”, Malgosia Bela. La splendida top model polacca, indossa un lungo abito blu, dalla scollatura profonda.

Un evento indimenticabile. Una fashion week tutta da scoprire. Perché “Life is full of emotions!”.

 

di (Samantha Losito)

Lascia un commento

Your email address will not be published.