Lo scorrere del tempo secondo Giorgio Armani

 

Si è tenuto dal 27 marzo al 3 aprile a Basilea il BASELWORLD, Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria. È’ in questa occasione che è stata presentata la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made, dove l’unione della precisione svizzera al design elegante di Emporio Armani ben esprimono questo connubio perfetto.

 

Questi segnatempo, proiettandosi nel futuro ma restando al contempo fedeli alla tradizione, in una sintesi contemporanea e sofisticata tipicamente Armani, riflettono una collezione composta da pezzi affidabili, dalle linee elegantemente discrete ed essenziali ispirate alle forme anni Trenta e Quaranta, realizzati con i migliori materiali e con una grande attenzione ai dettagli.

 

L’arte dell’orologeria elvetica e la complessità della costruzione conferiscono ad ogni orologio un carattere unico, mentre l’attenzione dedicata alla scelta dei materiali e delle finiture – pelli pregiate e acciaio per i cinturini, cabochon che decorano le corone, una palette di colori impalpabile e sorprendente – crea un raffinato senso di sorpresa, puntando su accostamenti e scelte inediti.

 

Ogni modello ha una storia diversa: MELTING GOLD si caratterizza per le tonalità ricche e calde dei quadranti color cognac e oro tenue, cui la corona con cabochon di quarzo conferisce unicità, disponibile sia con il bracciale di metallo multi link, sia con cinturini di pelle pregiata.

GLOWING ROSE è la nuova, sofisticata sfumatura del metallo oro rosa, sottolineata dall’eleganza discreta del grigio e dal lusso di pelli come lucertola e alligatore.

BRIGHT MESH il cui design è protagonista, è contraddistinto dalla perfetta lavorazione dei bracciali, ottenuta lavorando di volta in volta con un mix di elementi di metallo color oro chiaro, oro rosa e argento.

WOMEN’S WATCHES infine, è la declinazione al femminile della precisione Swiss Made. Cassa del diametro di 28 millimetri con diamanti e cinturino di pelle esotica gli conferiscono un tocco unico.

Quasi con un ossimoro Giorgio Armani definisce le sue produzioni: “Ho voluto creare orologi speciali, dall’eleganza discreta, che la tecnologia e l’attenzione con cui sono realizzati rende non solo unici, ma davvero senza tempo”.

Avere al polso un pezzo di questa collezione sarà un vero lusso, questi articoli sono distribuiti  dal 27 marzo solo in selezionati punti vendita del mondo.

 

di (Laura Dallera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.