“Creatività, savoir-faire e innovazione”. La prima collezione “Les Petits Nomades” di Louis Vuitton trae spunto dalla già nota “Objets Nomades”, la collezione di arredi ideata nel 2012 e ispirata al viaggio.
Realizzata con il contributo di designer di fama internazionale quali Humberto e Fernando Campana, Atelier Oï, Patricia Urquiola e Marcel Wanders, “Les Petits Nomades” è una collezione di oggetti décor curati, eleganti e poetici. Elementi di arredo che custodiscono perfettamente la natura autentica della Maison, espressa soprattutto attraverso l’utilizzo della pelle, vera cifra stilistica del brand.
Tra gli oggetti presenti: il Tropicalist Vase a cura dei fratelli Campana, struttura composta da 176 petali in metallo rivestiti di pelle bicolore; la Overlay Ball di Patricia Urquiola, struttura dai colori contrastanti e composta da quattro fogli in pelle assemblati a mano, a garanzia dell’attenzione e della cura nella produzione dell’oggetto; e il Petit Diamond Mirror di Marcel Wanders, ottagono riflettente circondato da altri 25 specchi triangolari e delimitati dalla preziosa pelle Nomade firmata Vuitton.
Cinque giorni per scoprire la prima linea di décor firmata Louis Vuitton: a Palazzo Bocconi dal 18 al 22 aprile.
di Arianna Altimani