Luxottica Gift Suggestion Christmas 2020: Brand’s News
L’azienda leader mondiale dell’eyewear deve tutto al Signor Del Vecchio, un uomo visionario ed intraprendente che nella vita aveva come unico obiettivo quello di veder prodotto l’occhiale finito con il marchio Luxottica. Passo dopo passo, raggiunge con caparbietà questo risultato e, da Agordo, piccolo paese delle Dolomiti bellunesi, è arrivato in tutto il mondo, conquistando chiunque, dalla star alla persona comune.
Un po’ come l’origine del nome, Luxottica, ovvero l’unione di “luce” e “ottica”, l’industry dell’occhialeria in questo Natale diverso, e per certi aspetti anche incerto, vuole vedere la luce in fondo al tunnel, auspicando un’impennata dei consumi con una serie di proposte perfette di Christmas Gifts non scontati. Oltre ai classici pilastri del gruppo Luxottica, come gli intramontabili Ray-Ban, se ne vanno ad aggiungere dei nuovi; modelli all’ultimo grido, dove montature estroverse si intrecciano a forme classiche ma al contempo innovative. Scopriamo quali sono i brand che verranno in soccorso ai clienti indecisi sulla montatura per il regalo perfetto.
RAY-BAN
Due sono le proposte di Ray-Ban: un modello sbarazzino, oversize, stile anni ’60/’70 con montatura I-Shape Octagon; l’altro, di design contemporaneo, disponibile in 6 lenti fotocromatiche pastello Evolve e 2 tinta unita, è quello che oggi viene considerato l’accessorio che contraddistingue anche il più classico degli outfit.
PERSOL
Iconico, l’occhiale celebre per esser stato indossato nel ’60 da Marcello Mastroianni nel film “La Dolce Vita” e da Jude Law ne “Il talento di Mr.Ripley”. Il classico pilot dalla linea elegante, siglato da Meflecto sull’asta, oggi è reinterpretato in abbinamenti eleganti di acetati e lenti in cristallo nelle declinazioni in tartaruga marrone e blu opale con lente marrone; tartaruga marrone e grigio trasparente con lente grigia; avana con lente verde o pilar marrone; Terra di Siena con lente celeste o pilar sfumata beige; nero con lente verde.
OAKLEY Line Miner Stale Sandbech Signature Series Snow Goggle
Per la gioia degli amanti della montagna, che non vogliono rinunciare allo stile anche sulla neve, ecco il nuovo Oakley in collaborazione con lo snowboarder norvegese Stale Sandbech. Un modello ispirato alle esplorazioni spaziali con il suo tema grafico “Lunar Rock”, adattabile a quasi tutte le tipologie di caschi, presenta una maschera Line Miner pensata apposta per donare una visione periferica.
PRADA EYEWEAR
Anche per Prada due modelli. Monocrome con l’immancabile logo ton sur ton presente sulle astine e un frontale realizzato con una meticolosa combinazione di strati di acetato; si ispira ai cat-eyes e sfoggia montature bold messe in risalto dai dettagli in metallo. Disponibile in tartaruga media con nero, cerise con tartaruga, nero con grigio opalino, visone con sabbia opaline e nell’intramontabile nero. Il secondo, invece, è un modello maschile con lenti ovali e caratterizzato da un design rigoroso, per un occhiale dall’effetto inedito. Le tonalità disponibili sono nero con giallo e grigio con bianco.
MIU MIU EYEWEAR
Miu Miu ha pensato di realizzare i nuovi Scenique con logo lettering, per un occhiale glamour e ricercato. Le lenti rimless sono impreziosite da una trama delicatamente incisa con una profusione di micro perle e cristalli: perfetti per far brillare il volto di chi li indossa. Realizzati nei toni dell’oro e dell’acciaio con lenti specchiate, sfumate o dai toni pieni.
DOLCE & GABBANA
Due modelli anche per i designer siciliani, uno in metallo e uno in acetato. Il primo, moderno grazie all’innovazione del sottile ponte superiore aperto e delicate aste in nylon logate, è caratterizzato dall’iconico taglio diagonale a 45° sul frontale. Disponibile in oro con lente cammello o nera e nero opaco con lente nera. Con il modello in acetato assistiamo allo sfoggio della femminilità più assoluta. Un modello che si rifà alla linea squadrata, con lenti sfumate e aste sagomate con logo D&G dorato. Le varianti di colore sono avana, stampa animalier ed effetto coccodrillo nero lucido, la vera rivelazione dell’anno per la lavorazione in 3D, che garantisce un effetto rilievo unico.
GIORGIO ARMANI EYEWEAR
Neve è l’ultimo modello firmato Giorgio Armani, ispirato, come fa pensare il nome, agli amanti degli sport invernali. Sofisticato, dal richiamo delicatamente vintage, è un occhiale rotondo e dotato di paraocchi in pelle con borchie removibili e di raffinata lavorazione artigianale. Neve è disponibile in bianco con lente grigia specchiata argento e in nero con lente grigia specchiata nera. D’effetto, in tipico stile Armani, è anche il raffinato packaging con cui viene venduto.
VERSACE EYEWEAR
Versace propone due tipologie di occhiali da sole: uno da uomo con una forma carismatica e grintosa, dove le aste sono decorate dall’iconico motivo Medusa tridimensionale, il secondo, da donna, in metallo dorato e cerchi in acetato, dove la line ottagonale è impreziosita da scud in cristallo, ideali per gli amanti dello stile glam-punk.
COLLEZIONE EYEWEAR VALENTINO
Valentino presenta un occhiale glamour con struttura in metallo dorato e cerchi in acetato; stud in cristallo incastonate sottolineano la ricercata linea ottagonale. Disponibile in nero o avorio, con lenti grigie sfumate o nere, è uno dei modelli più acquistati.
VOGUE EYEWEAR
Sbarazzino proprio come la sua musa, Millie Bobby Brown, Vogue, da sempre brand alla portata di tutte le tasche, presenta per la sua christmas list un modello con lenti clear antiriflesso e cerchi in plastica rosa, ideali per questa montatura in metallo color oro-rosa.
La ricca Christmas List di Luxottica spazzerà via ogni dubbio sul regalo perfetto. Perchè gli occhiali non sono semplici accessori, bensì dei veri e propri monili da sfoggiare.
di Agnese Pasquinelli