Nata in Colombia, ma attualmente residente in una Torino reinventata a misura di donna, dopo una prima sosta a Roma che già l’aveva fatta innamorare dell’Italia e dire: “Italia es un país que me ha regalado mucho… Rico en historia, en arte, en diseño y en moda. Caminar por las calles te permite ver cosas que te enriquecen día a día, es como vivir en un museo”/ “L’Italia è un paese che mi ha donato tanto…Ricco di storia, arte, design e moda. Camminare per le vie ti permette di vedere cose e scorci che ti arricchiscono giorno per giorno, è come vivere in un museo all’aperto”.
Lei è Manuela Gomez , designer, ma prima di tutto artista a 360°, ispirata da una creatività che affascina e conquista le giovani donne, così come le loro madri, eleganti o sbarazzine che siano.
Succede sempre così a chi acquista un paio di scarpe firmate Manuela Gomez. Sono scarpe artigianali, confezionate su ordinazione, con inserti preziosi, come tessuti broccati che ricordano eleganti drappeggi di palazzi veneziani, figure geometriche e composizioni asimmetriche, pizzi, seta, lasciando spazio naturalmente anche alle pelli più pregiate.
Delle sue creazioni Manuela Gomez dice: “Mi piace molto lavorare con i damascati, perchè la natura stessa del tessuto rende le scarpe leggermente asimmetriche, creando un movimento che trovo molto interessante; per le scarpe in seta ho giocato con l’asimmetria applicando cristalli decorativi e ho ripreso la stessa idea con la pelle, stampandola a motivi floreali che tanto ricordano il tessuto”.
Sicuramente materiali che le donne e gli stilisti conoscono e apprezzano da sempre, ma che finora non erano stati pensati e adattati per le scarpe con uguale grazia e immaginazione.
Manuela Gomez è pronta a completare il vostro immaginario della cerimonia perfetta, unica, come uniche saranno le vostre scarpe.
Perché ricordatelo: un paio di scarpe disegnato per voi fa la differenza.
(di Adriana Martí Fruitós)