Marni Floral Print 2020: un’esplosione di colori

Marni

Marni festeggia la Primavera/Estate 2020 con una collezione caratterizzata da colorate stampe floreali. La selezione è composta da abiti, gonne, top, borse pouch e foulard dal tema Floral Print. Questa fantastica stampa interpreta lo spirito giocoso della stagione estiva con motivi che richiamano il mondo naturale in vivaci tinte.

Composizione della collezione

La collezione Marni per la SS 2020 è un’esplosione di colore. Composta da pezzi unici e creativi, Marni celebra la giocosità della calda stagione con stampe floreali e colorate, creando abiti diversi e asimmetrie sensuali. I colori spaziano da quelli più caldi come il rosso, l’arancione, il giallo passando dal rosa e viola, a quelli più freddi e intensi come il verde e il blu.

Gli accostamenti di colori ricordano dei quadri, e la collezione è ottima per una donna dallo stile sofisticato e dal carattere distintivo. Come l’abito midi in popeline di cotone stampato. Questo abito, omaggio alla natura, è realizzato in popeline di cotone decorato con un’alba pittorica e motivi botanici nella parte inferiore. Mentre nella parte superiore è composto da un corpetto sottile con una scollatura a cuore. La gonna midi è intrecciata con legamenti sottili che si possono stringere creando un effetto raccolto. I colori variano dall’arancione al giallo per arrivare al verde della gonna.

Mentre la borsa tote Glossy Grip, in tela patinata con stampa floreale e rifinita in pelle lucida, è l’ideale per la stagione calda. Questa borsa realizzata totalmente in Italia è impermeabile, ha una tela resistente, ed è stata decorata con fiori pittorici. Le maniglie superiori in pelle sono di colore dorato. Infine, il vestito estivo con maniche a sbuffo e stampe floreali arancioni e rossi è romantico e fresco. Perfetto da indossare sia di giorno che di sera.

Il brand

Marni è da sempre la griffe di riferimento per donne forte e anticonvenzionali. Fondata nel 1994 da Consuelo Castiglioni, l’azienda è caratterizzata da una continua ricerca e sperimentazione di ricami, tessuti e fantasie. Oggi appartiene al gruppo OTB di Renzo Rosso, mentre Francesco Risso ne è il direttore creativo. Marni continua il percorso di creazione di uno stile e una vestibilità originali attraverso la ricerca di forme libere e mai precise. Una linea piacevolmente eccentrica e molto accattivante che trasmette individualità e originalità.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.