Mido 2014: al via la nuova edizione

Tutti pronti all’edizione 2014 di Mido, la più importante mostra internazionale dedicata all’universo degli occhiali, che si svolgerà nei padiglioni di Fieramilano Rho-Pero da domani, sabato 1 Marzo, fino a lunedì 3.

Gli occhiali sono oramai entrati di diritto nell’olimpo degli accessori moda; che siano da vista o da sole, sono un irrinunciabile “must have” capace di far svoltare qualsiasi look, anche il più traballante. Un occhiale può cambiare tutto, insomma, fino a trasformare il viso di chi lo indossa. Un’allure più intellettuale o più sensuale, da gatta, ma anche più misteriosa, grazie ai modelli XL molto in voga anche quest’anno.

Vintage e richiami al futuro, divismo black contro energia del colore, eleganza e sobrietà preppy contro l’esibizionismo sfrontato dei sunglasses dalle lenti specchiate.

Queste sono solo alcune delle tendenze che verranno presentate nei padiglioni di Mido 2014, un’edizione che si preannuncia ricca di sorprese. Tanta l’attenzione dedicata all’aspetto fashion del prodotto occhiale, ma altrettanta dedicata alla qualità dei componenti e dei processi produttivi, in costante evoluzione. Grazie alla collaborazione con l’università Bocconi poi, sono nati due progetti volti a rendere quella di Mido un’esperienza sempre più coinvolgente per il pubblico: il contest Bestand, che premierà lo stand più attraente, e il progetto Midounvolto, pensato per tutti gli amanti dell’eyewear.

Manca solo un giorno all’apertura di Mido 2014, una fiera che più che mai vuole sottolineare il connubio tra altissimi standard qualitativi, innovazione tecnologica e moda: fashionistas e eyewear-addicted, stay tuned.

 

di (Martina Porzio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.