Les Hommes FW 2021: “The essence of Contemporary Elegance” by Tom Notte & Bart Vandebosch
Con un design dalla forte personalità, la linea d’abbigliamento firmato Les Hommes è scolpita, slanciata e affilata. Questa visione della moda ha portato il brand ad essere uno dei più apprezzati per la sua originalità.
La collezione
Il 19 gennaio 2021 si è aperto il sipario virtuale del fashion film di Les Hommes con una semplice scritta bianca su sfondo nero. Ma quella che vediamo non è solo una modesta collezione pressoché monocromatica, bensì l’arte di esprimere al meglio il “layering of black”.
Assistiamo al debutto della linea femminile, dall’anima nera ma non cupa. La palette total black è impreziosita dalla scelta di tessuti come il velluto, la pelle, la vernice e le paillettes. In questa linea la silhouette assume un carattere architettonico definendo così il concetto di eleganza contemporanea. Un connubio perfetto tra forme iper-femminili, couture e carattere strong. Infatti, il tocco maschile è preponderante anche nella collezione donna di Les Hommes, risaltando tuttavia le forme con un party wear glamour.
Per quanto riguarda la proposta uomo FW21, stile, tessuti e linee moderne incontrano l’eleganza formale dei pantaloni baggy o dei bomber con zip frontale e logo. L’uomo Les Hommes azzarda uno stivaletto con suola carrarmato abbinato ad un completo giacca e pantalone nero. L’eleganza sartoriale acquisisce un tono più grintoso se abbinata a elementi sportivi come zip, tasche, knitwear innovativo e capispalla in pelle.
Il brand e i suoi fondatori
Les Hommes è il brand creato dagli stilisti belgi Tom Notte e Bart Vandebosch, due designer dalla forte personalità, che hanno dato vita ad un marchio d’abbigliamento dal carattere architettonico e tagliente. Famosa per la sua originalità, sotto lo slogan “layering e black”, Les Hommes è ormai una maison distribuita dalle più selezionate doors internazionali.
di Matilde Fioravanti