Milano, sei pronta? Per un’intera settimana tutti i riflettori saranno puntati su di te! Brillerai, incanterai ma sopratutto impazzirai! La Fashion Week è tornata più frenetica che mai. Le sfilate, gli eventi, i party attireranno a sé i maggiori appassionati di moda di tutto il mondo per presentare quelle che saranno le prossime tendente, i prossimi “must have“: le Collezioni Primavera/Estate 2018.
Numerose sono le novità e le iniziative intraprese per rendere questa Settimana della Moda unica ed indimenticabile. La CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) si è data da fare quest’anno per sostenere due fondamentali tematiche: la sostenibilità e i giovani. Nel primo caso il risultato è il tanto atteso Green Carpet Fashion Awards, che si terrà il 24 settembre presso il celebre Teatro della Scala.
Questo appuntamento ha come scopo principale quello di valorizzare il talento e l’eco-sostenibilità, verranno infatti premiati gli artigiani, le aziende, i brand che più rappresenteranno tali valori. Al tempo stesso sarà consegnato il premio “The Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer” ad un designer emergente che potrà poi a Febbraio presentare la sua collezione.
L’UniCredit Pavilion, invece, ospiterà la quinta edizione del Fashion Hub Market, progetto della CNMI, concedendo così a 14 giovani emergenti di mostrare le loro creazioni.
Le novità non sono finite! Il mondo della moda è in continuo movimento e mutamento, e il noto marchio Jil Sander ne sa qualcosa. Per la prima volta presenterà i suoi capi alla guida dei nuovi direttori creativi Lucie e Luke Meier, vecchia conoscente di casa Dior lei, Head Designer di Supreme lui: “Siamo orgogliosi e onorati di entrare a far parte di questo bellissimo brand. Avere poi l’opportunità di lavorare insieme rende il tutto ancor più speciale”, hanno dichiarato.
Sarà invece Paul Surridge a guidare la SS Collection di Roberto Cavalli. Tra i cocktail più attesi spiccano senza alcun dubbio lo Swarovski Crystal Wonderland Party in via Alessandro Volta 28 (Gerno di Lesmo), il Garden Party di Alviero Martini o il “To follow” di John Richmond in Via Senato.
Gucci, Prada, Moschino, Armani: vi stiamo aspettando!
di Federica Giampaolo