In omaggio al 150° anniversario del ‘unità d’Italia, la settimana della moda donna milanese si colora di bianco, rosso e verde.
Dal 21 al 27 settembre il capoluogo lombardo si animerà con sfilate, presentazioni, party ed eventi glamour.
I numeri:
74 sfilate, in cui i più grandi stilisti italiani e stranieri presenteranno le loro collezioni per stagione primaveraestate 2012
7 i giorni no stop di moda
41 le presentazioni
e 12 quelle su invito esclusivo;
per un totale complessivo di 119 collezioni….e le adesioni, pare, non si arrestino!
New entri come Cristiano Burani e Chicca Lualdi che per la prima volta sfileranno singolarmente, mentre si annuncia il ritorno sulle passerelle di Genny, Normaluisa, Simonetta Ravizza e Trussardi.
Le location:la fortunatissima formula del Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti si riconferma e anzi spegne la sua prima candelina.
Fashion core di Milano Moda Donna sarà nuovamente via Mercanti e la sua splendida loggia che insieme a Palazzo Clerici e al Circolo Filologico torneranno ad ospitare i grandi big della moda italiana e internazionale.
Tre location di eccezione, suggestive vicinissime tra loro e segnalate e favorite da un grande nastro fucsia sulla pavimentazione che indica il percorso alle 3 sedi ufficiali della CNMI.
Settembre sarà come sempre il mese in cui l’Italia tornerà a far parlare di se, e nello specifico un mese di rinascita per Milano, come sottolinea Stefano Boeri, neoassessore a Cultura, Expo, Moda e design del Comune di Milano.
Entusiasta e ottimista Boselli, il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, che è certo che i risultati di febbraio verranno riconfermati, risultati di cui abbiamo bisogno per rispondere con vigore a questo momento di empasse del nostro Paese.
Il cavaliere aspetta ottobre, quando chiusa la kermesse, sarà ora di riflessioni e bilanci per la CNMI e punterà a una ricapitalizzazione, per fare fronte alle prossime edizioni dello straordinario evento Milanese.
Federica Piacenza