Domenica mattina, in corso Venezia, anche John Richmond ha presentato il suo show attesissimo. Uno show nel senso letterale del termine, con tante celebrities e ospiti. Uno spettacolo a tutti gli effetti.
La collezione per l’Autunno e Inverno 2015 – 2016 è nel segno dell’eleganza sartoriale, dove “il completo diventa ribelle e la biker jacket conformista”. I primi modelli che sfilano sono completi classici infatti, con stampe check, righe, flanella e velluto. I pantaloni sono accorciati alla caviglia e non mancano cappotti mono e doppiopetto.
Ha un certo carattere questa collezione firmata Richmond: la pelle, declinata in varie colorazioni, conferisce quel twist rock a giacche, cappotti e pantaloni: vediamo leather jacket lavorate, la pelle compare sulle maniche dei cappotti e sui revers delle giacche, ma anche su pantaloni ampi e comodi. Per quanto riguarda i colori, i protagonisti sono il nero, il grigio, il blu scuro e il rosso.
Di fianco all’eleganza dei completi, c’è anche un tocco sportivo: giubbini e felpe con stampe geometriche vibranti dai colori pop su base nera e poi tessuti animalier, leopardi, zebre,pitoni e draghi. Il parka è vintage con inserti in pelo e richiama gli anni Sessanta.
Parlando di accessori, le scarpe sono classiche e grintose, appuntite e sneakers alte alla caviglia in pelle bianca.
di Erika Cioffi