Arriva l’estate e con lei l’idiosincrasia verso i colori scuri, la pelle e qualsiasi cosa che possa ricordare la pioggia e il freddo.
E’ vero siamo ancora a Marzo, ma non è una buona ragione per non proiettarsi con la mente tra sabbia e sole.
E soprattutto verso i colori.
E si sa, quando parliamo di colori, non possiamo non parlare di Missoni. Per la P/ E 2011 il brand propone in collaborazione con Havaianas una capsule collection che prende vita dallo stilema per eccellenza della maison: lo zig-zag.
Zig Zag che fonde, attraverso le tinte, due anime: quella italiana e quella brasiliana. Leitmotiv della collezione diviene quindi l’utilizzo di colori iconici dei due paesi, quali bianco, rosso e verde per l’Italia e verde e giallo per il Brasile.
Abbinamenti che ritornano in molteplici varianti, rielaborate in un mix and match di pattern e cromie differenti.
Un incontro, quello tra Havaians e Missoni, che non poteva non riflettere i continui scambi tra i due paesi, in quanto se per Alpargatas l’Italia rappresenta il principale mercato, attraverso la presenza di oltre duemila punti vendita, mentre il Brasile appare invece come un sicuro investimento.
Quindici mesi fa è stato infatti inaugurato a Sao Paolo il primo flagshsip store Missoni all’interno del prestigioso centro commerciale Iguatemi mentre è ancora in costruzione quello che diventerà un prestigioso resort a cinque stelle nei pressi di Salvador de Bahia.
Per il prossimo anno invece, è prevista l’apertura, ancora una volta nella capitale paulista, di un punto vendita Missoni Casa, accompagnato da un intensificarsi, sembrerebbe, della collaborazione tra i due gruppi.
Chiara Salvini