Lanciata sugli app store di iOs e Android a fine 2020 e con già più di 200000 download all’attivo, MOD4 è il fashion game del momento e non ha intenzione di arrestare la propria crescita. Il gioco di styling virtuale che permette un collegamento diretto con il celebre luxury retailer italiano LuisaViaRoma sta ampliando il proprio panorama sia in termini di collaborazioni che di offerta di stili e outfit. Su MOD4 sono infatti approdate sia la moda maschile che la collaborazione con DRESSX, il digital fashion retailer più grande al mondo.
MOD4 e DRESSX, un connubio per rivoluzionare il game commerce
Già al momento del lancio, MOD4 si presentava come app innovativa nel panorama dei dress-up games, i giochi per dispositivi mobili in cui è possibile creare avatar con abiti e accessori variegati. Non solo infatti il proprio personaggio di MOD4 non è standardizzato ma completamente personalizzabile, ma la app dà anche la possibilità di costruirsi un guardaroba pressoché illimitato attingendo dal massivo catalogo online di LuisaViaRoma.
Partecipando alle sfide del gioco (Challenge), condividendo i propri outfit sul Magazine di MOD4 e votando gli stili degli altri giocatori, si ha inoltre la possibilità di maturare LVR Points reali, entrando a far parte dei programmi premium di LuisaViaRoma. Un plus non da poco che si aggiunge alla velocità di passaggio dal gioco allo store online, per un’esperienza di gamification immersiva degli acquisti.
Grazie alla collaborazione con DRESSX, il confine fra digitale e fisico si fa ancora più sottile. La piattaforma di digital fashion è infatti la più espansa e avanguardistica al mondo per quanto riguarda la moda e gli outfit 3D. Gli utenti possono provare “virtualmente” abiti e accessori creati da artisti digitali, acquistarli direttamente su DRESSX e applicarli alle proprie immagini, senza che vengano mai realizzati fisicamente. Il portale offre in questo modo un perfetto connubio tra arte digitale e moda sostenibile, allargando gli orizzonti di ogni fashion-addicted.
Sbarcando su MOD4, DRESSX permette ai giocatori non solo di vestire il proprio avatar con creazioni inedite, ma anche di acquistare per sé – o meglio, per la propria persona digitale in mostra su internet e sui social network – i capi degli stilisti 3D più rinomati del momento.
Anche la moda maschile su MOD4
Le novità su MOD4 non finiscono qui. Il gioco si arricchisce infatti delle collezioni di abiti e accessori da uomo, attingendo al catalogo sia Contemporary che Luxury di LuisaViaRoma. Da Nike a Emporio Armani, da Versace a DSquared2, l’esperienza di gioco e shopping si fa completa a 360°.
A proposito dei nuovi sviluppi della app, i co-fondatori di MOD4 Marco Ritratti e Nicola Antonelli commentano: “Addentrandosi profondamente nel regno del digital fashion, MOD4 annulla tutti i confini della realtà fisica, dando ai propri utenti la libertà di esplorare e creare il guardaroba virtuale del proprio avatar in-game e delle proprie foto tramite DRESSX. Con questa collaborazione MOD4 continua a consolidare la sua reputazione come game-changer della fashion industry”.
di Martina Faralli