Pantaloni capri: espressione perfetta di relax, comfort e stile
Tempo d’estate, tempo di relax. In vista delle tanto attese vacanze, occorre non dimenticare le ultime commissioni a prova di lancetta, ma soprattutto a prova di valigia. Dilemma per chi deve partire a breve e non sa cosa mettere in valigia: praticità oppure eleganza?
Dipende dalle mete scelte, attenzione però, non dimentichiamo che la moda non è solo lusso, bensì anche comodità. Il capo che rappresenta al meglio il concetto di relax sono i pantaloni capri; Vediamo l’evoluzione stilistica che hanno subito dal passato a oggi.
L’evoluzione stilistica dei pantaloni capri
Negli anni Cinquanta e Sessanta i pantaloni capri erano un must have. Attrici e personaggi pubblici del calibro di Audrey Hepburn e Jackie Kennedy lanciarono la moda dei pantaloni capri, che si presentavano come un capo versatile, comodo e chic.
Abbinabili a ballerine, mocassini, stringate e sandali gioiello, sono il miglior compromesso tra i pantaloni palazzo e quelli a sigaretta; dal taglio morbido che slancia le gambe. Ma, come abbinare i pantaloni capri? Semplice, basta una camicia in lino oppure in organza, oppure un crop top che lascia le spalle scoperte per un tocco sexy. L’accessorio perfetto ad accompagnare l’outfit è la shopping bag classica, d’estate rigorosamente in paglia e con dettagli etnici e boho chic.
Tendenze Estate 2019
Le tendenze per quest’estate appena iniziata prevedono colori pastello, pantaloni plissè leggerissimi e glamour, pantaloni capri e mini dress a portafoglio. Elisabetta Franchi e Marella sono alcuni dei brand di alta gamma che hanno rivisitato i pantaloni capri.
Sì dunque a pantaloni capri dalle linee fluide, sia monocolore che a fantasia, a vita alta, con bottoni sul davanti oppure aperti lateralmente alle caviglie. La versione odierna dei pantaloni capri è sicuramente molto più informale rispetto al passato, adatta per ogni tipologia di femminilità.
Infine, come ogni mese, puntuale è l’arrivo dell’appuntamento con lo shopping dal tocco Gilt. Per scoprire e restare al passo con le ultime tendenze estive, vi consigliamo di visitare i siti di shop online
https://www.luisaviaroma.com/it-it/shop/donna/abbigliamento?lvrid=_gw_i1
di Alessandra Capasso