“Pelletteria ad alte prestazioni per l’avventuriero urbano”.
Condensata in poche parole ecco la filosofia che guida la Leather Collection Extreme di Montblanc, il brand conosciuto in tutto il mondo come il più importante creatore di strumenti di scrittura di lusso. Dal 1924, anno in cui venne realizzata la prima Meisterstück – la preziosissima stilografica nonché iconico strumento da scrittura cult da generazioni e generazioni – la storia di Montblanc si è arricchita di prodotti, collezioni e successi.
La ricerca di nuovi traguardi di durata e prestazioni, la continua innovazione tecnica e la lunga tradizione di alto artigianato hanno dato vita alla Montblanc Extreme Collection, disponibile nelle boutique del brand già dal settembre 2014.
Una collezione composta da: custodia per passaporto, porta biglietti da visita, portafogli, cartella a uno scomparto, portadocumenti, Messenger Bag, zaino, Tote Bag, Envelope Bag, borsa North South e borsello. Ognuno di essi è connotato da un look contemporaneo e classico al tempo stesso. Un involucro esterno resistente e idrorepellente è ciò che rende davvero indistruttibili – “Extreme” per l’appunto – questi articoli di pelletteria. L’interno, invece, è foderato in morbidissima vachette nera naturale di provenienza italiana. Negli articoli di pelletteria più grandi, gli scomparti più ampi sono foderati in neoprene, un materiale che grazie al suo spessore e alla sua morbidezza garantisce una maggior protezione – necessaria per custodire computer portatili e tablet per esempio.
Montblanc Extreme Collection si propone come una generazione di accessori in pelle pensati su misura per chi vive intensamente la vita ed è costantemente in cerca di pezzi funzionali da portare sempre con sé.
Pensate che non sia abbastanza resistente per le avventure che vi aspettano?
Montblanc, in fase di sviluppo, ha effettuato una serie di test intensi: resistenza alla luce e allo strappo, prove di resistenza al calore, all’usura e all’abrasione.
Allora non c’è da preoccuparsi… con la Montblanc Extreme Collection sarete pronti ad affrontare la giungla urbana!
di (Daniela Lozza)