Moschino Pets, per un animale griffato

Dopo le capsule collection dei gemelli Caten di Dsquared2 e di Gucci, anche Moschino pensa al guardaroba dei nostri animali.
La maison ha realizzato una mini-collection per gli amici a quattro zampe, la Moschino Pets, disponibile in esclusiva sul sito di e-commerce Yoox.com, a partire dal 20 maggio 2011.
Cappotti, cappellini, collari preziosi e guinzagli: tutto il necessaire per rendere il nostro cane un accessorio griffato dalla testa alla coda.
Tanto humour e padronanza del set per l’ambasciatore d’eccellenza dell’iniziativa, “Rocco”, un basset hound tricolore di sei anni che con i suoi cuccioli si è fatto immortalare per la campagna dell’esclusiva linea. Già campione mondiale 2006, è padre dell’attuale World Champion 2010 e simbolo storico della categoria, la Woferlow Single Malt.
Chic ed ironiche queste creazioni esclusive: dal collare ‘Fioccosso’, in pelle nera con inserti dorati e un fiocco a forma osso in vetroresina bianca, al collare ‘Cuori’ che reinterpreta l’iconico cuore Moschino in pelle marrone punzonata, asole e cuori dorati, entrambi in tandem con il guinzaglio abbinato, ça va sans dir.
Il tutto disponibile in tre differenti taglie, a seconda della razza dell’animale.
I proventi della vendite saranno devoluti all’associazione no-profit National Disaster Search Dog Foundation, che da sempre si occupa dell’addestramento per cani da soccorso. Il ricavato, in particolare, sarà destinato alle attività svolte per il terremoto in Giappone.
Insomma, una limited edition che celebra ancora una volta il legame tra moda, beneficienza e animali.

Stefania Ugliono

Lascia un commento

Your email address will not be published.