Must dell’estate: il potere della camicia

 

Qualunque sia la destinazione la camicia sarà perfetta per ogni occasione, sempre impeccabile

 

La camicia è da sempre un indumento emblematico, ma questa stagione, che la meta delle vacanze sia un’isola deserta o una grande metropoli non se ne potrà fare a meno.

Ovunque vogliate andare vi darà un tocco di eleganza senza tempo e si adatta ad ogni fisico. Esistono vari tagli, la si può personalizzare con il proprio estro, magari scegliendola con delle rouches romantiche; con dei tagli asimmetrici grintosi o facendo ricamare le proprie cifre.

Per questa stagione è stata rivalutata dalle case di moda facendola (ri)diventare un MUST.

La Maison Vionnet la reinterpeta ponendola come il capo saldo dell’outfit o addirittura l’outfit stesso facendola diventare un maxi dress, nei toni del classico azzurro pastello, con delle accortezze riguardanti i volumi per sottolineare il punto vita.

Molto giovanile e sofisticato il look di Alexander Wang, con colori e tessuti tipici dello stile maschile crea boxer sfacciati e camice sbottonate diventando iper femminili.

In fine non si può diffidare dell’emblema dei marchi di lusso Hermes, guidato da Christophe Lemaire, che propone la semplicità come tocco di stile. La camicia bianca realizzata con tessuti leggerissimi e il cannoncino senza bottoni se non il primo, anch’esso bianco, applicato su un collo classico o alla coreana.

 

di (Ludovica Ventura)

Lascia un commento

Your email address will not be published.