neuATLANTIS, la collezione P/E 2020 firmata Victor Wong

Victor Wong

Victor Wong, il marchio del giovane designer cinese con lo stesso nome, è presente per la terza volta nel calendario ufficiale della London Fashion Week. Durante la prima giornata della settimana più attesa dell’anno, il designer cinese ha presentato la sua nuova collezione di occhiali Primavera/Estate 2020, e lo ha fatto fantasticando sull’uomo nei prossimi 200 anni, che si è evoluto in una nuova specie e adattato alla vita sott’acqua nella “futura” Atlantide, la leggendaria città sommersa così descritta da Platone nella sua opera filosofica Timeo. In un’atmosfera futuristica, dunque, vediamo protagoniste silhouette che indossano occhiali straordinari e artisticamente all’avanguardia, con finiture lussuose e moderne, realizzati con materiali di alta qualità.

Gli occhiali del futuro

La nuova collezione neuATLANTIS prende ispirazione dall’esplorazione del designer delle forme naturali del mare, i suoi movimenti liberi e fluidi, i suoi conseguenti cambiamenti di texture, le interazioni di luci e sovrapposizioni di colori che l’acqua stessa è in grado di creare grazie alle sue proprietà e alla sua mutevole natura.

Con questa collezione Victor Wong combina la tradizione con un’estetica coraggiosa e futuristica. La teatralità nei sorprendenti volumi delle eccentriche e affascinanti strutture create al designer non passa di certo inosservata: materiali rigidi vengono trasformati in forme soffici e vivide;  il motivo ricorrente delle onde dona leggerezza nonostante le dimensioni over e le montature spesse. Lenti colorate, forme tonde, altre un po’ squadrate e a mascherina, quest’ultima ormai presente a pieno titolo nella classifica delle tendenze eyewear.

Victor Wong è un marchio di occhiali che rivoluziona e porta una ventata d’aria fresca nel panorama internazionale della moda realizzando sempre design audaci e innovativi che sono frutto dell’interazione continua tra tradizione e modernità, passato e futuro, Oriente e Occidente. Accessori di tendenza, originali e colorati; vere e proprie opere d’arte sul viso, per una moda senza confini.

La presentazione di questa sua nuova collezione è stata il risultato del lavoro di un grande team creativo e anche della collaborazione con due brand che condividono il design e lo spirito sporty and trendy di Victor Wong: Speedo, il marchio leader mondiale di costumi da bagno e K-Swiss, marchio di tennis storico americano.

 

di Flavia Liviero

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