New York Fashion Week: un fitto calendario di sfilate ed eventi

New York

Dopo la Paris Fashion Week, anche la New York Fashion Week prepara un evento in grande stile. La Settimana della Moda di New York, dedicata alla stagione Autunno/Inverno 2019-20, andrà in scena dal 4 al 13 febbraio al Royalton Park Avenue Hotel, pronta a svelare le nuove collezioni delle griffe attraverso un fitto calendario di sfilate e nuovi eventi.

Novità in passerella

La settimana della moda di New York viene solitamente suddivisa in due settimane più brevi, per dare spazio in passerella alla moda uomo e donna. In questa edizione, entrambe le settimane saranno combinate, lasciando sovrapposte le sfilate uomo e donna.

Collisioni di generi

Sovrapponendo le passerelle della moda uomo e donna, verranno create vere e proprie collisioni di generi. Tra tutti, lo spettacolo di Tom Ford, previsto per mercoledì 6 febbraio alle ore 20:00, sarà caratterizzato da modelli sia maschili che femminili, dando prova di un’unione vincente per la stagione.

Nuove entrate

Per la prima volta si esibirà alla New York Fashion Week Palm Angels, brand nato nel 2015 dalla creatività di Francesco Ragazzi, art director di Moncler e appassionato fotografo. Caratteristiche del brand sono la libertà e il legame con gli Stati Uniti. Il primo nella trasposizione del concetto più intimo e profondo che appassiona ogni skater, andando a sdoganare uno stile di vita spesso ghettizzato e mal visto. Il secondo rendendo omaggio, riconoscendo a quel paese l’origine di questo viaggio.

Gli assenti

Tra i non partecipanti della New York Fashion Week, Victoria Beckham, Escada e Pyer Moss. Anche Rodarte non è presente al programma, optando invece per un’esibizione sul panorama di Los Angeles.

Gli show

Il 4 febbraio la serata sarà aperta dagli emergenti Hecho, Ji Oh e Paa. Il 5 febbraio sarà il turno di Wan Hung, Dyne e Robert Geller. Cresce l’attesa anche per l’evento di Linder, lo stesso giorno. Mercoledì 6 febbraio è la volta di Tom Ford, Rachel Comey, Overcoat e Death to tennis.

Continuando con la lista delle grandi case di moda, il 7 febbraio saranno protagoniste Badgley Mischka, Ralph Lauren, Noon by Noor e Collina Strada, seguite l’8 da Jeremy Scott, Kim Shui, Victor Glemaud e Palm Angels, che si esibirà per la prima volta a New York.

Proseguendo, il  9 febbraio gli occhi saranno puntati su Longchamp, seguito l’11 da Zadig & Voltaire. Tra le ultime prove, quelle di Oscar de la Renta, Michael Kors, Boss e Marc Jacobs.

 

di Giulia Perrone

Lascia un commento

Your email address will not be published.