La prima collaborazione in co-branding
Tiffany & Co. e Nike annunciano la loro collaborazione con il debutto delle Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837 assieme a una edizione limitata di accessori in argento Tiffany & Co. di analoga ispirazione. L’evento è atteso per il 7 marzo, e secondo la stampa newyorkese sarà la realizzazione di un paio leggendario, unico nel suo genere, che nasce proprio per proseguire i festeggiamenti dei 40 anni delle Air Force 1. Primo approccio per i due brand americani, ma di certo di grande impatto.
Nike e gioielli
L’aria di esclusività non manca. Le nuove Air Force l, infatti, verrano vendute solo nei Tiffany Flagship Next Door e il Tiffany & Co. SoHo; per tutto il resto del mondo mediante l’app SNKRS di Nike, oltre che in selezionati negozi Nike in Nord America. Il prezzo sarà di 400 dollari al paio.Le scarpe sono realizzate in camoscio nero di alta qualità, hanno lo swoosh in Tiffany Blue® e dettagli in argento dei due brand sui talloni.
Per quanto riguarda la collezione di gioielli della medesima ispirazione, è realizzata per agevolare e promuovere il lancio delle scarpe. Tra i modelli proposti per il co-branding: un fischietto in argento, un calzascarpe, una spazzola da scarpe e il dubrae per i lacci delle Nike x Tiffany & Co., con prezzi che oscilleranno tra i 250 e i 450 dollari.