Per un look multicolor e iridescente
La nuova collezione eyewear firmata Vivienne Westwood porta il nome di Sun Collection 2024 e si ispira ai meravigliosi dipinti di un’artista intramontabile, Artemisia Gentileschi. Lo stile timeless degli occhiali da sole è dato dal perfetto connubio tra classicità e modernità.
Le montature dei vari modelli sono diverse e iconiche, e sono caratterizzate da un pattern tartarugato e acetato. Le diverse colorazioni, ispirate a una vivace palette barocca, sono sfumate delicatamente e decorate da preziose perle, motivo inconfondibile della Maison.
All’interno della collezione sono presenti anche modelli caratterizzati dalla curiosa assenza di montature, in questo caso ispirati ai particolari look delle maschere sportive degli anni ‘90, arricchiti unicamente da dettagli in metallo presenti sulle stanghette laterali.
Per un look disinvolto e di classe
Per questa estate, Chanel ha deciso di ideare e presentare ben due collezioni eyewear: Coco Beach e Métiers D’Art Collection.
Coco Beach è una collezione meravigliosa, ode ed espressione di una vita in riva al mare. Gli occhiali da sole presentati sono caratterizzati da lenti grandi e squadrate, tipiche dello stile vintage degli anni ‘70. Queste montature senza tempo sono disponibili in due diversi abbinamenti colore: pesca e giallo pastello oppure rosa e nero.
La seconda collezione, invece, vuole celebrare lo stile effervescente degli anni ‘60. Questi accessori sono stati realizzati nelle tipiche nuances che definiscono la palette della Maison, come ad esempio il bianco, il beige e il nero. Ma un nuovo colore audace entra a far parte del vocabolario di Chanel: il rosso. Le montature sono caratterizzate da un paio di lenti rettangolari e da due stanghette laterali che portano l’iconico marchio della casa di moda.
A questo punto, non vi resta che immergervi nel tepore estivo accompagnate da questi accessori imperdibili!