3,2,1…Via! Inizia il mese di giugno, interamente dedicato all’uomo Gilt!
Vogliamo parlare di un galantuomo, un business man dedito al lavoro ma appassionato di sport. Un uomo che ama stile e lusso così tanto, da non darli per scontati nemmeno in palestra. Scopriamo quali meraviglie nasconde un borsone sportivo, e come “piace sudare” agli uomini!
Ancora una volta la moda incontra lo sport, e insieme si fondono armoniosamente. Una tuta non è una tuta qualunque se firmata Nike o Adidas, il borsone è l’arma da sfoggiare, le sneakers – rigorosamente fashion – calcano la passerella della palestra; l’uomo Gilt dedica tempo ed attenzione al suo outfit…to be fit!
Il movente principale che ha reso giugno il mese che celebra l’attività sportiva, è proprio l’inizio degli Europei di calcio, previsto per il 10. In Francia, i nostri calciatori sfoggieranno divise disegnate da Ermanno Scervino. Insomma, sempre i più eleganti.
Il pallone però non è l’unica passione degli uomini; Hugo Boss, Raimondi e molti altri, rendono la pratica del golf elegante e confortevole, un vero momento di relax. Parlando invece di fitness, è Re Giorgio a donare ai suoi principini il miglior comfort in palestra, seguito da Fendi, Givenchy e Tod’s, che si dedicano alla creazione di calzature da imbattibile sporty man.
Impeccabile anche alla guida di un’auto di lusso, Bugatti ci racconta cosa indossa l’uomo per esplorare le colline la domenica a bordo della sua bambina. Come vestirà invece un abile e stiloso praticante di boxe? Insomma, si potrebbe scegliere lo sport che più ci appassiona proprio in base all’outfit richiesto!
Il must have indiscusso del mese, universalmente utile e irrinunciabile, è lo zaino. Realizzato in nylon o pelle, aperto in infinite varianti colore, dal multicolor al nero, rappresenta un accessorio fondamentale per questa P/E 2016.
In questa vita sportiva, così stressante e glamour al tempo stesso, certo non manca la componente tecnologica, che corre in soccorso di tutti gli sportivi, facilitando e rendendo più glamour la faticosa attività.
And what about women? Anche se il mese è interamente rivolto all’uomo, certo non abbandoneremo il lato più interessante della moda, quello femminile, toccando temi chiave come il beach wear, must have femminile del mese, e tutti i principali articoli sportivi.
E voi? Quale look ed accessori amate indossare per praticare il vostro sport?
Chiara Gozzelino