One piece: il capo per ogni occasione

Oggi, si sa, la donna è lavoratrice e globe trotter. Per questo motivo il suo guardaroba deve essere caratterizzato da una parola su tutte: praticità.
Spesso capita di svegliarsi alla mattina e dover indossare qualcosa che sia adatto anche a un’occasione serale, vista la tendenza a rimanere fuori direttamente dopo l’orario di lavoro e l’impossibilità quindi di un cambio d’abito.
Per questo il one piece – pezzo unico – è diventato indispensabile in ogni armadio femminile.
Un abito, per esempio, che sia versatile e facile da abbinare, così da potersi limitare ad aggiungere un gioiello prezioso per la sera.
Se, invece, si ha a disposizione qualche minuto in più basterà scambiare la shopping bag con una pochette e le ballerine con un paio di sandali dal tacco vertiginoso per cambiare totalmente look.
Oppure una jumpsuit –la classica tuta- che riscuote enorme successo per la sua portabilità per la capacità di allungare qualsiasi silhouette.
In questa stagione a riguardo c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalle micro di Yves Saint Laurent e Balmain indossate con stivali un po’ rock, passando per quelle futuristiche di Stella McCartney e Philip Lim fino all’eleganza retrò di Miu Miu.
Vincono, soprattutto per l’autunno/inverno colori come il tortora, verde oliva, blu e nero da abbinare a scelta con accessori in pendant o totalmente diversi e più vivaci.
L’importante allora è il mix&match, necessario per creare un look diverso per il giorno e uno per la sera, per una donna che non vuole rinunciare a mostrarsi alla propria immagine nonostante la mancanza di tempo necessario per un cambio d’abito.

Federica Salto

4 Comments

    • Hello,
      it is actually very easy. You must just fill up : “sign up to our news letter” and will will receive an email, after that you’ll receive all the new articles.

  1. Hi there! I could have sworn I’ve been to this site before but after
    checking through some of the post I realized it’s new to me.
    Anyhow, I’m definitely delighted I found it and I’ll be bookmarking and
    checking back often!

Lascia un commento

Your email address will not be published.