Il periodo delle feste natalizie si preannuncia ricco di impegni e appuntamenti immancabili con familiari, amici e colleghi. Infatti, le feste sono l’occasione migliore per mettere in mostra nuovi outfit lasciando tutti a bocca aperta e sfoggiando uno stile impeccabile.
Abbiamo pensato quindi di aiutarvi con diverse proposte di outfit per le occasioni più speciali: dal pranzo di Natale al ristorante, alla cena a casa, fino all’aperitivo con i colleghi. Non perdetevi l’occasione di brillare durante le feste e preparatevi in anticipo per tutti i momenti più speciali.
Ecco tutti i look da provare:
Cena di Natale in rosso
La cena del 24 o il pranzo del 25, per tradizione, si festeggia con la famiglia: un momento per ritrovarsi e per gustare insieme i migliori piatti. Abbiamo scelto quindi un abito rosso: in assoluto il colore d’eccellenza di Natale. Come il miniabito proposto da Giambattista Valli nella sfilata Fall/Winter 2021-2022: perfetto da indossare con stivali alti e accessori gioiello.
Il velluto con le amiche
Per lo scambio di regali con le amiche, l’outfit perfetto è di velluto: il tessuto invernale per eccellenza non può mancare durante le feste natalizie. Cade molto morbido sul corpo e segue la silhouette in modo leggero. Inoltre, può essere impreziosito da ricami o pizzo, come l’abito lungo firmato Fendi: l’effetto sofisticato è garantito.
Con i colleghi bon ton
Durante le feste non manca la tipica cena di fine anno con i colleghi: un modo per salutarsi e augurarsi “buon anno”. Per l’occasione è importante scegliere un outfit sobrio, come un tailleur con tacchi alti e una camicia con fiocco come quello proposto da Céline: per creare un effetto romantico e dal sentore bon ton. Il risultato sarà semplice, ma chic.
Party glam
Infine, per brillare durante le feste non c’è niente di meglio di osare con paillettes, lurex, gioielli e tutto ciò che serve per rendere la serata indimenticabile. Versace, per questa occasione, propone un miniabito con paillettes dorate da sfoggiare in un locale alla moda o semplicemente con pochi amici intimi. “Non abbiate paura di brillare!”.
di Aureliana Santinato