“Break Habits”. Questo il motto dei due giovani marchigiani Emanuele e Marco, che con entusiasmo hanno deciso di intraprendere la sfida di lanciare un brand di t-shirt tutto loro. OUTLOOP nasce dal bisogno di cambiamento rivolto alle nuove generazioni, dalla necessità di dare spazio a nuove occasioni e nuovi modi di vedere il mondo, restando comunque nel mood del made in Italy.
Le T-shirt sono in cotone organico, rispettando il 100% eco-green, la manifattura è totalmente artigianale e le stampe sono realizzate in tre linee diverse in collaborazione con artisti emergenti come Stefano Ortega, fotografo italo-argentino che lavora a New York dove ha sviluppato la collezione Untitled, Elisabetta Lugari, anche lei fotografa free-lance fra Milano e Parigi che ha dato vita alla linea In Bloom e, infine, Marina Cinciripini e Giovanna Carati, giovani designer che vivono a Milano e hanno chiamato la collezione per Outloop Back to the Roots.
Questi giovani artisti hanno una visione a 360° del panorama internazionale e del suo sviluppo rimanendo sempre in linea con i canoni di sviluppo del brand e incrementandolo a sua volta. Come i più moderni designer, per ora, il canale di vendita è on- line su www.outloop.com, ma siamo sicuri che a breve conquisteranno le vetrine dei più famosi shops di Streetwear.
(di Benedetta Gandini)