Da un lato, un marchio giovane che eleva la skate culture degli Stati Uniti a punto di riferimento dello streetwear più raffinato. Dall’altro, una Maison conosciuta in tutto il mondo per i suoi abiti caleidoscopici e la ricercatezza delle sue lavorazioni. Il risultato? La collezione Palm Angels X Missoni, un clash di culture e subculture, di generazioni e stili di vita, con capi che si piazzano già fra i più desiderati dai fashionisti di tutto il mondo.
Commistione di linguaggi, stili e generazioni per Palm Angels X Missoni
L’incontro fra l’eleganza un po’ bohémien di Missoni e la grinta degli skateboarder di Palm Angels è sorprendente tanto quanto intrigante. Nella collezione Palm Angels X Missoni, le linee di pensiero di Francesco Ragazzi, già Direttore Artistico di Moncler e creatore del marchio di streetwear, e di Angela Missoni si compenetrano e si contaminano, dando vita a una schiera di abiti di accessori che gioca con i linguaggi stilistici.
Sartorialità e dinamismo sportivo, colori fluo e tinte neutre, maxi loghi e micro texture: questa collaborazione mette in scena la cura per i dettagli squisitamente Made in Italy insieme al vibe rilassato di un’assolata West Coast statunitense. È così che macchie di colore da bomboletta spray si stagliano su t-shirt e felpe, mentre il logo ovale Palm Angels X Missoni invade la maggior parte dei capi, con i due marchi che mantengono i propri font originali.
I modelli e le forme sono quelli del leisurewear di lusso, con i volumi spesso over che strizzano l’occhio agli anni ’90, mentre i bikini a vita alta e i top di lurex in colori acidi sembrano usciti da un film cult anni ’80. A spiccare è ovviamente anche il knitwear, marchio di fabbrica di Missoni, che impreziosisce felpe con zip e pantaloni casual con elastico in vita, ma anche slipdress e cardigan extra lunghi.
Palm Angels X Missoni: i must-have
La collaborazione fra Missoni e Palm Angels contiene pezzi che faranno la gioia di chi incentra i propri feed social su abbinamenti sempre più originali.
Le felpe con cappuccio e maxi logo frontale circondato da macchie spray accontenteranno ad esempio gli uomini che vogliono mantenere un look giovane ma ricercato, mentre faranno un grande ritorno i bucket hat, i cappelli da pescatore cari ai nostalgici dei Nineties.
Per le donne, largo alle t-shirt oversize che fanno anche da vestito, magari abbinate ad un borsellino che altro non è che un logo ovale divenuto handbag. In alternativa, ci sono le felpe tagliate a crop top sulle quali una scritta colorata sembra essersi sciolta, lasciando al suo posto una cascata di tinta.
Francesco Ragazzi spiega così l’incontro fra idee e stili racchiuso da Palm Angels X Missoni: “Missoni è un autentico punto di riferimento della creazione italiana e del nostro know-how artigianale. Con questa collaborazione abbiamo voluto offrire una prospettiva diversa, la mia prospettiva, sul patrimonio Missoni. Una fusione di entrambi i DNA, con un feeling urbano e rilassato”.
di Martina Faralli