Paltò, brand toscano divenuto famoso per aver rivisitato uno dei classici maschili di sempre: il cappotto, per la nuova collezione rivoluziona un altro must del guardaroba uomo, il trench.
Destrutturato, sfoderato, rivisitato in chiave street, con dettagli e materiali tecnici e rivestimento antipioggia che lo rendono capo irrinunciabile per l’uomo metropolitano che coniuga stile e praticità nella vita di tutti i giorni.
Lunghezze diverse, interni e cappuccio rimovibili, ripstop in nylon per pezzi unici e dal cuore retrò, la collezione Primavera/Estate 2019 si arricchisce di felpe vintage e t-shirt con stampe bold al ritmo del claim “Made in Italy” come gioco di parole che strizza l’occhio alla cultura pop giovane, tema principe di questa edizione di Pitti Uomo. Sempre presente il richiamo militare declinato nelle diverse proposte, caro al brand e ripensato per l’occasione trench in seersucker tinto in capo.
Ancora una volta Paltò si mostra vincente nel riproporre un classico da un punto di vista mai banale e ricco di dettagli useful e di tendenza allo stesso tempo.
di Serena Torrese