Baguette sottobraccio, basco in testa e due gocce di Chanel N°5 a completare l’outfit; Parigi chiama e il fashion system risponde: tutti pronti a trasferirsi dal 26 Settembre al 3 ottobre nella capitale francese per l’appuntamento più atteso dell’anno.
Dopo la Settimana della Moda milanese tocca alla “Città dell’Haute Couture”; si prevedono giornate intense ed una ricca programmazione. Aprono le danze Christian Dior e Saint Laurent, seguiti da Lanvin, Louis Vuitton, Chloè, Isabel Marant, Loewe; questi sono solo alcuni dei nomi che andranno a caratterizzare la settimana parigina.
Parigi si trasforma in un tripudio di eventi e feste che accolgono gli addetti al settore; martedì 26 ci sarà l’inaugurazione della temporary boutique di Valentino all’Hotel Costes, che ospiterà l’edizione limitata della Rockstud Spike Bag, creata appositamente per l’occasione; mentre attesissima è la release della collaborazione di Jimmy Choo e Off White, che verrà presentata Giovedì 28.
Concludono questi sette giorni brand più visionari come Junya Watanabe, Haider Ackermann, Vivienne Westwood e Comme Des Garcons, affiancati da Elie Saab e Sonia Rykiel. Karl Lagerfeld, invece, ci terrà sulle spine fino alla fine per poter ammirare il suo attesissimo catwalk, e noi siamo già curiosi di conoscere la scenografia con cui ci stupirà Chanel per la nuova collezione.
Che la Fashion Week abbia dunque inizio, bon amusement Paris!
di Annamaria Aufiero