Paris Fashion Week: pronti a ripartire con 78 maisons

Paris Fashion Week

Al via la Paris Fashion Week; secondo quanto comunicato dalla Chambre syndicale de la mode féminine e dalla Fédération de la haute couture et de la mode, dal 25 febbraio al 5 marzo faranno da protagonisti i grandi nomi tradizionali, così come saranno numerosi i debutti. Archiviate le sfilate dedicate al menswear e all’haute couture di gennaio scorso, la prossima edizione della Settimana della Moda parigina riserverà anche molte new entry.

Paris Fashion Week: Jacquemus, Chanel, Miu Miu, Louis Vuitton e tanti altri

La Paris Fashion Week si apre dunque a Parigi il 25 febbraio pomeriggio con le sfilate di Rokh, Ottolinger e Jacquemus, che daranno il via ad altri sette giorni intensi, fino all’appuntamento conclusivo del 5 marzo con le passerelle di Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton.

Martedì 26 febbraio vedranno calcare il front row griffe come Christian Dior e Saint Laurent, per proseguire il giorno successivo con i marchi Kenzo e Maison Margiela. Da giovedì 28 febbraio si susseguiranno Chloe, Paco Rabanne, Off-White, Balmain, Celine, Elie Saab, Hermès, Balenciaga, Valentino, Givenchy, Stella McCartney, Alexander McQueen e molti altri.

Nuove direzioni creative e debutti

Molteplici sono le nuove direzioni e i debutti previsti per questa nuova edizione della Paris Fashion Week, Cominciando da Lanvin, che tornerà sulle passerelle mercoledì 27 febbraio alle 9:30 con una nuova direzione creativa dopo la nomina di Bruno Sialelli, ex designer di Loewe e Acne studios, facendo slittare lo show di Mugler. Si preparano per il nuovo lancio anche Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh, nuovi stilisti di Nina Ricci, che presenteranno la loro prima collezione per il brand il 1° marzo alle 14:30.

Alle 16:30 del giorno di chiusura della Paris Fashion Week sarà invece il turno di Lacoste, che sfilerà con la prima linea disegnata dal nuovo direttore creativo Louise Trotter. Già nel settembre 2017 il marchio sportivo francese aveva lasciato la New York Fashion Week per dirigersi verso Ville lumière, seppure al di fuori del calendario ufficiale.

Tra gli esordi presenti alla Settimana della Moda di Parigi Donna troviamo anche le maison Faith connexion, Gauchère, Karim Adduchi, Kimhekim, Kristina Fidelskaya, Kwaidan Editions, Mame Kurogouchi, Moohong, Unravel Project, Walk of shame, Cukovy, Maison Mai, Magda Butrym e Savoar Fer.

 

di Caterina Pregnolato

Lascia un commento

Your email address will not be published.