Inaugurato il 10 aprile durante la settimana del Salone del Mobile, il nuovo store Pinko apre per la prima volta le sue porte al pubblico con un cocktail party in grande stile. In Via Montenapoleone 26 la concept boutique di Pinko è uno spazio in cui tecnologia e moda interagiscono perfettamente anche grazie al contributo del light designer Steven Scott.
Con la sua istallazione permanente, l’opera “Oculus“, realizza una fonte di luce di grande impatto collocando sul soffitto della stanza centrale della boutique una sorta di lucernario tecnologico dallo stile contemporaneo. Le linee pulite e moderne dello store esaltano l’imponente struttura rettangolare di questa illuminazione che genera costanti variazioni cromatiche, quasi ad evocare la metafora della ciclicità della moda. I colori dei capi presenti in negozio sono così richiamati dall’opera, in cui “geometrie di colore” riempiono l’ambiente e si integrano alla perfezione nello spazio altamente ricercato e tecnologico.
Il fashion store d’avanguardia, ideato dall’architetto Massimiliano Locatelli, si articola su più stanze ed esalta la qualità del marchio Pinko anche grazie ad insoliti patterns, chiari richiami all’arte italiana del passato.
Lusso estremo per la stanza Vip, in cui velluto, quercia invecchiata, moquette ed onice esprimono al meglio tutta la ricercatezza e la cura per i dettagli dello stile Pinko. Valore aggiunto di questa boutique è la presenza degli ipad che accompagnano il cliente nei suoi acquisti e che mostrano come la moda diventi sempre più interattiva.
Nasce così un nuovo spazio Pinko dove l’esperienza di fare shopping si valorizza e si rinnova tra arte, design e tecnologia.
(di Marthia Saracino)