Pinko sfodera una Pre-Collezione eclettica e rock, declinata in tutte le sfaccettature della donna indipendente e sensuale che vuole vestire.
L’ispirazione
Parigi anni ‘70: Anita Pallenberg falcava le strade della ville lumière con la sua inconfondibile frangetta bionda e le sue minigonne. L’It Girl più famosa dell’epoca, non è stata solo musa ispiratrice dei Rolling Stones. La bellezza e lo stile dell’attrice e modella italo-tedesca hanno perpetuato la loro leggendarietà negli anni, così tanto da ispirare passerelle e copertine. Tra queste, la collezione Pre-Fall 2021 di Pinko spicca per la maestria con cui ha saputo coniugare il suo stile propriamente rock e quello Seventies.
La collezione
Il risultato è impeccabilmente chic. La donna Pinko acquisisce sicurezza e sensualità grazie a cinturoni e abiti stretch che sottolineano le sue sinuosità. Le minigonne vintage si trasformano in skirt suits in velluto ornate da luminose applicazioni metalliche. Mentre i blazer maschili sono strutturati da spalline e si arricchiscono di un tono glamour grazie a borchie e inserti in pelle.
Miniabiti in fil coupé dalle fantasie animalier scoprono le gambe e lasciano la donna libera di destreggiarsi come una gazzella per le strade della sua giungla urbana. Il tutto ornato dalla femminilità di accessori bon ton come il cerchietto o il berretto con visiera in pelle, must di questa stagione.
La donna Pinko assume anche un’altra faccia. Wrap dress in moiré ornato da frange e strass, pantaloni scamosciati, giacche di pelle invecchiata. La novità country è un’alternativa da giorno, pur sempre eccentrica, in vero stile Pinko. Una nota più elegante è data dai tailleur in punto stoffa dal taglio maschile con pantaloni flare.
La stravaganza, in questo caso, è portata dai colori, disponibili sia i classici grigio e nero, ma anche stampe geometriche anni ’70 ed il viola. Le uniformi della marina vengono rielaborate in pezzi dall’appeal metropolitano, con maglie striped stretch e cappotti lunghi e strutturati ornati da bottoni gioiello e il simbolo Love.
Immancabile il jeans nella nuova collezione. All’imbattibile Ariel a vita alta, si aggiunge la tuta intera con spalline anni ’70 e chiusura a doppio petto. L’eleganza bourgeois del bouclè delle gonne midi incontra sensuali top in lingerie, abbinati a morbidi cardigan dal tono romantico. Gran finale la sera, che mantiene i toni rock ed originali puntando su un gioco di paillettes sfavillanti. I wrap dress con cinturoni in vita si uniscono ad abiti lunghi ed eleganti che ricordano una Hollywood degli anni d’oro.
Le scelte di Pinko possono essere descritte, anno per anno, solo con l’aggettivo audaci. E audace è la donna a cui si ispirano. Una donna che non ha paura di osare con tinte e stampe stravaganti, che si sente sexy e vuole mostrarsi al mondo. Una vera e propria leonessa metropolitana pronta a conquistare la città sui tacchi a spillo.
di Annastella Versace